A Canino la Notte dei Colori, due le date in programma

CANINO – Stasera si aprono le danze con la “Notte a Colori”, iniziativa inserita nel programma dell’estate caninese che sarà replicata anche sabato 12 agosto.

L’inaugurazione alle ore 19 con la Fire Dixie Band di Oriolo Romano, band itinerante di professori di musica che gireranno per tutto il centro storico ad invitare la popolazione ad uscire. La festa vera e propria inizierà alle 21 quando cominceranno le cene e le varie degustazioni delle attività del paese. Ci sarà anche la degustazione dell’olio extravergine di oliva a cura della strada dell’olio dop canino e del formaggio del caseificio Fiocchino di Piansano, mentre l’associazione di donne, l’Adocast offrirà a soli 3 euro un ricco apericena fatto da loro.

Usciranno con i tavoli per servire i pasti nelle piazze adiacenti alla loro attività, il ristorante trattoria Gasperini e il Coccetto con menù low cost e anche i commercianti di Largo Bonaparte e il Bar Ottoni, faranno un menù a 10 euro per l’occasione.

Nella piazza principale si esibirà la Sun’s Animation Dot to Dance by Francesco Alex Avallone, e a seguire per i più giovani Simone Di Pietro dj con The Color Party.

Nella seconda piazza del paese arriverà il Ludobus di Vallerano che farà riscoprire i vecchi giochi tutti fatti in legno che faranno divertire non solo i bambini ma anche i più grandi.

In Piazza Mazzini si esibirà un gruppo di giovani locali gli Airfly, mentre in Via Roma sarà presente il gruppo del Siero e in Via Cavour il gruppo Peooe Ska Band, mentre la Croce Rossa di Canino organizzerà una teleferica per i più piccoli e faranno anche il truccabimbi.

Artisti di strada e mangiafuoco della Compagnia de lo Grifone allieteranno la serata itinerando per il paese insieme al gruppo dei Fire Dixie Band. La giornata di sabato ripercorrerà quasi tutti gli schemi del venerdì con l’eccezione della piazza principale dove si esibiranno direttamente da Vicenza, una delle cover band migliori di Antonello Venditti gli I.Q.B.L. in questa banda di ladri, che per due ore intratterranno gli ospiti con i migliori successi del cantante romano.

Nella seconda piazza invece del Ludobus sarà presente la Baby Frog di Vignanello con il calcio balilla umano ed alcuni scivoli per i più piccoli, mentre a Largo Bonaparte si esibiranno gli Aftershock una cover band viterbese hard rock 80/90.

Una due giorni molto ricca quella della Notte a Colori, grazie al Comune di Canino ed alla Regione Lazio. L’estate caninese  proseguirà per tutto agosto con altri eventi in calendario e terminerà il 3 settembre con la sei ore di Mountain Bike organizzata dal gruppo ciclistico di Canino. L’evento è realizzato e coordinato dalla Pro Loco con il patrocinio e il contributo del Comune di Canino e della Regione Lazio, con il progetto “Estate Comune”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.