A Montalto al via la IV edizione di Sapori di Sardegna

Venerdì 6 e sabato 7 settembre Montalto di Castro confermerà la tradizione sarda

MONTALTO DI CASTRO – Tutto pronto per la IV edizione di “Sapori di Sardegna”. Quest’anno le associazioni Alfredo Bini e MoPe, con il patrocinio del comune, hanno messo in campo una serie di iniziative tra comicità, folklore e gastronomia che intratterranno i partecipanti venerdì 6 e sabato 7 settembre.

La manifestazione partirà appunto il sei settembre alle 17:30 con lo spettacolo “Me and My sheep Dogs” all’interno di piazzale Gravisca: un binomio uomo cane, con Mattia Monachini e Susanna Biondelli, in cui verrà messo in scena lo spostamento ed il raduno del gregge di pecore.

A seguire dalle ore 19:00 a piazza Felice Guglielmi l’apertura dello stand Gastronomico con i piatti tipici della tradizione sarda, fino ad arrivare alle ore 21:30 quando la comicità del grande Benito Urgu intratterrà i presenti (ingresso gratuito) sempre a piazza Guglielmi.

Sabato 7 invece, dalle 17:30 il clou della manifestazione con la tradizionale sfilata dei tanti gruppi di ballo e in maschera provenienti dalla Sardegna (Fonni, Teti, Oniferi, Oliene e Ittiri), che partendo da via Aurelia Tarquinia, e passando per viale Garibaldi e le vie del centro storico, si fermerà a piazza Guglielmi.

Alle 19:00 lo stand gastronomico offrirà nuovamente i piatti della tradizione sarda con lo speciale “Porcheddu alla brace” cotto direttamente sul posto, all’interno della splendida cornice della piazza del castello. Alle 21:30 infine, i gruppi folk si esibiranno (sempre a piazza Guglielmi), e tra balli, rievocazioni e musica verranno anche sorteggiati i biglietti della lotteria che metterà in palio tre fantastici premi.

Entrambe le serate saranno allietate dalla musica del fisarmonicista Gianluca Chessa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.