A Montalto si va a scuola di improvvisazione teatrale

MONTALTO DI CASTRO – Fondazione Solidarietà & Cultura con il patrocinio del Comune di Montalto di Castro propone alcune lezioni di prova gratuite e laboratori di improvvisazione teatrale a cura di Vicolo Cechov, Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale.

I primi due appuntamenti  martedì 19 marzo e martedì 26 marzo 2019 presso il complesso  Monumentale San Sisto rivolti ai ragazzi dai 6 ai 13 anni (dalle ore 18:00 alle 19:00) e agli adulti (dalle ore 21:00 alle 22:00).

L’Associazione Culturale Vicolo Cechov nasce nel 2010 ed è tra le 17 scuole nazionali di improvvisazione teatrale presenti nel territorio italiano e tra le 50 scuole presenti in tutto il mondo.

L’improvvisazione ha poche regole semplici ma fondamentali: l’ascolto, l’attenzione e la disponibilità alle proposte degli altri ed alla creazione collettiva.

“L’organizzazione di laboratori e corsi di teatro è fondamentale per il nostro paese che ospita uno dei teatri più importanti del territorio il Lea Padovani – commenta l’assessore alla cultura Silvia Nardi – ed è allo stesso tempo strumento atto alla costruzione nel tempo di una sempre più diffusa ‘cultura del teatro’ a partire già dalle nuove generazioni”.

L’assessore Nardi e la Consigliera Socciarelli

“Un progetto – dichiara la consigliera delegata alle politiche giovanili Emanuela Socciarelli – che insieme all’assessore alla Cultura Silvia Nardi abbiamo voluto con molta tenacia. Crediamo e vogliamo diffondere il valore formativo, culturale e pedagogico-didattico del teatro insegnato anche alle generazioni del futuro. E’ rivolto ai giovani, adolescenti e adulti, che desiderano avvicinarsi e conoscere questo mondo”.

Un’importante opportunità di crescita culturale per i nostri cittadini, finalizzata anche al superamento di situazioni di disagio giovanile tipiche del periodo adolescenziale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.