11.6 C
Lazio

L'animale era stato impiegato nelle operazioni di soccorso dopo il sisma. Il messaggio del padrone a chi l'ha avvelenato: "Mi hai tolto la cosa più preziosa"

Addio a Kaos, il cane eroe di Amatrice: “Lo hanno avvelenato”

L’AQUILA – “Hanno ucciso il cane eroe di Amatrice, Norcia, e Campotosto. Kaos salvava gli umani, gli stessi umani che lo hanno avvelenato. Nei prossimi giorni presenteremo una denuncia e chiederemo al Governo una Legge che che vieti la vendita e il commercio di veleni e fitofarmaci, se non con ricetta che renda rintracciabile chi li compra”.

Così in una nota Rinaldo Sidoli, responsabile comunicazione della onlus Animalisti Italiani, presieduto da Walter Caporale, a seguito della morte di Kaos: il cane eroe che ha salvato tante vite durante il terremoto di Amatrice. “Il corpo senza vita del pastore tedesco – prosegue Sidoli – è stato trovato da Fabiano Ettore, il suo istruttore, nel giardino di casa a Sant’Eusanio Forconese, comune in provincia dell’Aquila. Kaos era stato determinante di recente nel ritrovamento di un uomo di Roio, di cui si erano perse le tracce. Era un salvatore avvezzo a scavare tra macerie e inferno – conclude l’animalista -. Chi ha posto fine alla sua vita in questa maniera è un criminale pericoloso che va fermato. Non ci daremo pace fino a quando non verrà fatta giustizia”.

Addolorato il suo amico e istruttore Fabiano Ettorre: “Ciao amico mio! – scrive su facebook – Hai lasciato un vuoto incolmabile per mano di una persona meschina. Continua il tuo lavoro lassù continua a cercare dispersi, a salvare vite umane. Non provare odio per chi ti ha fatto ciò, anzi se un domani avrà bisogno aiutalo sii superiore e quanto ti guarderà negli occhi e vedrà che sei tu il suo Salvatore morirà lentamente da solo”.

LEGGI ANCHE  Pusher sorpreso a vendere la droga
- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre notizie

LEGGI ANCHE  Distacco funzionale di tre agenti della Polizia locale, Comune e procura rinnovano accordo