“Adottami”: giornate in canile e bonus spese per sensibilizzare all’adozione

Iniziativa per donare un futuro migliore agli amici a quattro zampe

VASANELLO – Grande successo a Vasanello per “Adottami”, la campagna di sensibilizzazione organizzata in collaborazione con l’Enpa, che si è tenuta recentemente nell’ambito del Vasanello Summer Village, progetto finanziato dalla Regione tra le iniziative “Lazio delle meraviglie – Estate 2019”.

Tante sono le persone che hanno manifestato il loro interesse verso i cuccioli che, per una giornata, sono potuti uscire dal canile e godere delle attenzioni e delle cure di grandi e piccini.

Proprio per donare un futuro migliore agli amici a quattro zampe, il comune sta organizzando delle giornate ad hoc, presso il canile di Vasanello, utili a promuovere la cultura dell’adozione e a combattere l’abbandono.

In via di approvazione, inoltre, uno specifico regolamento per incentivare gli adottanti attraverso un bonus di 500 euro da spendere in prodotti per animali e spese veterinarie.

“Il canile del nostro comune – dichiarano il sindaco Antonio Porri e l’assessore al benessere degli animali, Dominga Martines – è un’ottima struttura ma, anche in ottime condizioni, i cani sono pur sempre relegati in una gabbia. Il nostro obiettivo è di privare quanti più cani possibile di questa sofferenza, sensibilizzando le persone ad un’adozione responsabile ed incentivandole con un budget che possa coprirne almeno le spese iniziali”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.