Il programma Affari Tuoi è seguito da un italiano su quattro ed è commentatissimo: per questa ragione, spesso non mancano le polemiche.
Il 25% degli italiani che guardano la televisione dopo il telegiornale delle 20 e prima dei programmi in prima serata non possono fare a mettere di premere il tasto 1 del telecomando e sintonizzarsi su Affari Tuoi, in onda su Raiuno e condotto da Amadeus (a proposito, ve lo ricordate agli inizi). Il presentatore è diventato un vero e proprio mattatore iconico della tv italiana, così come iconici sono diventati i duelli col dottore.
Sfide a distanza e che sono in realtà un botta e risposta continuo di battute, ma che appassionano i telespettatori, tanto che Affari Tuoi è praticamente tutte le sere in tendenza su X. Chi guarda il programma, ne conosce i trucchi e fa ogni genere di supposizioni, così ieri non ha potuto fare a meno di commentare quanto avvenuto alla pacchista del Trentino Alto Adige, Floriana Caravello.
L’incredibile caso del pacco da 300mila euro ad Affari Tuoi: non hai il coraggio…
La giovane donna si è presentata accompagnata dalla sorella Rossella e subito entrambe sono diventate delle vere e proprie star sui social network: al termine di una gara complessa, ma molto fortunata, si sono portate a casa ben 80mila euro, accettando l’offerta del dottore. Una vittoria che però lascia l’amaro in bocca: nel loro pacco, infatti, c’erano 300mila euro. Non è la prima volta che accade una beffa del genere.
Ne sanno qualcosa i telespettatori assidui del programma, che hanno infatti sottolineato via social quello che è un dettaglio non di poco conto. Di fatto, è capitato diverse volte che qualcuno sia arrivato al finale a due pacchi, abbia accettato l’offerta del dottore e che nel suo pacco ci fossero i 300mila euro. Un utente X fa la statistica: negli ultimi 18 giorni, ci sono state ben 4 puntate su 18 (il 22%), in cui è andata a finire così.
Lo stesso utente X rimprovera alla concorrente trentina di ieri sera di non essere andata fino in fondo, non volendo rischiare e di aver pagato davvero cara questa sua scelta. Poi ai fini statistici, ricorda: “L’unico concorrente che ha avuto il coraggio di rischiare fino alla fine, con i 300mila ancora in palio, è andata a finire così”. Segue foto di chi ha voluto aprire il proprio pacco contenente zero euro.