Un castiglionese ad Affari Tuoi: l’esordio per Marco Chianini, da un paio di sere il pacchista in rappresentanza della Toscana.
Anche nella serata dell’11 marzo, Affari Tuoi conquista 6.131.000 spettatori pari al 27.63% di share: ben due milioni e mezzo di telespettatori in più rispetto a Striscia la Notizia, con oltre 10 punti percentuali di share per sopravanzare la concorrenza. Insomma, grazie al programma condotto da Amadeus, Raiuno continua a remare in acque tranquille e soprattutto a tenere a debita distanza Canale 5.
Il merito è della formula semplice del programma, ma anche appunto del suo conduttore, che ha saputo ritagliarsi un ruolo di autentico mattatore assoluto nel tempo. Tutto questo nonostante i detrattori della trasmissione siano ancora molti, ma di questo non sembrano preoccuparsi troppo né il conduttore, né la dirigenza Rai e tantomeno i telespettatori.
La new entry ad Affari Tuoi si chiama Marco Chianini e viene dal cuore dell’Etruria
In questi giorni, abbiamo assistito a un avvicendamento che ha riguardato proprio la Toscana e nello specifico il nuovo arrivato giunge proprio dal cuore dell’Etruria, ovvero da Castiglion Fiorentino. Andiamo con ordine. Nella puntata di domenica scorsa, 10 marzo, Grazia, fiorentina doc, è stata finalmente sorteggiata e ha potuto partecipare al gioco, puntando a vincere la cifra massima di 300mila euro.
La donna aspettava da quasi un mese e affiancata dalla figlia Giulia ha puntato a ottenere il massimo del consentito: i pacchi maggiormente ricchi sono però sfumati e la partita sembrava aver preso una brutta piega, ma nel finale Grazia e la figlia sono riuscite a metterci una pezza. Alla fine, sono tornate a casa con 50mila euro, davvero niente male visto anche che era la massima cifra rimasta negli ultimi pacchi.
Al loro posto, nella puntata di lunedì 11 marzo, è arrivato per l’appunto un concorrente che proviene da uno dei maggiori centri dall’Etruria, ovvero Marco Chianini di Castiglion Fiorentino. Al ragazzo è stato assegnato il pacco numero 1 e l’esordio non è stato fortunato, perché all’interno c’erano zero euro. Nel paese del Cassero, Marco Chianini è molto conosciuto, in particolare perché figlio di commercianti.
Quando è stato interpellato come nuovo arrivato, ci ha tenuto molto a scandire il nome della sua cittadina di provenienza. Per lui, adesso è partita la sfida e vedremo quando spetterà a Marco provare la scalata verso i 300mila euro, da spulciare pacco dopo pacco.