Affari Tuoi, “siete dei caproni”: ma allo show di Amadeus si realizza anche un sogno

Amadeus continua a fare record su record, zittendo le critiche alla trasmissione Affari Tuoi con numeri da urlo: come quelli di questi giorni.

Amadeus Affari Tuoi
Amadeus ad Affari Tuoi (Etruriaoggi.it)

Ad Amadeus, a quanto pare, i record del Festival di Sanremo non sono bastati e svestiti i panni un po’ seriosi di direttore artistico della kermesse canora, adesso ha deciso di indossare quelli più casual di conduttore della trasmissione che primeggia negli ascolti nella fascia di access prime time. Sbaragliando o quasi facendo dimenticare quelli che sono i numeri della concorrenza.

Il mattatore della televisione italiana (a proposito, ve lo ricordate agli inizi) sta letteralmente surclassando la concorrenza di Striscia la Notizia, che un tempo era il programma pilota delle reti Mediaset, quello che riusciva a incalzare Raiuno proprio nell’access prime time. Ora Amadeus e i duelli col dottore per strappare l’offerta migliore praticamente non hanno rivali.

Amadeus mattatore di Affari Tuoi: il record è suo ed è più forte delle critiche

critiche social Affari Tuoi
Le critiche ad Affari Tuoi e ai suoi telespettatori (Etruriaoggi.it)

Quello che risulta davvero incredibile è che praticamente la corsa allo share migliore non si ferma e anzi migliora di giorno in giorno: nella puntata del 5 marzo, si è segnato per questo il più incredibile dei record. Roba da far impallidire, ad esempio, anche una partita della nazionale di calcio: 6.455.000 di spettatori con il 28,4%, che a un certo punto, al termine di una sfida emozionante, ha raggiunto 8,5 milioni di spettatori.

Merito anche di alcuni siparietti messi in scena da Amadeus, che ieri sera, quando alla concorrente campana, Giusy, e alla mamma Milena, che l’accompagnava, restano solo pacchi rossi, inizia a saltare nello studio, cavalcando una scopa da “strega”. Alla fine le due accettano 60mila euro, ma Giusy spiega in studio di aver fatto un sogno con protagonista il nonno del suo fidanzato, il quale le dava consigli per il gioco.

In particolare le diceva che il pacco numero 8 conteneva 100mila euro e incredibile: si è rivelato essere proprio così. Una partita, insomma, che ha davvero tenuto tutti incollati davanti allo schermo, ma come ogni successo mediatico che si rispetti, anche Affari Tuoi non è esente da critiche. Una in particolare è apparsa su X ed è di chi dice che chi segue il programma è un caprone.

Ci sarebbero dunque, secondo l’autore del tweet, una media di 6,5 milioni di “caproni” che in Italia seguono il game show condotto da Amadeus. C’è chi ricondivido il post, sostenendo di essere orgoglioso di essere un caprone. Qualcuno osserva anche di non essere in grado di capire quale sia il successo di Affari Tuoi, eppure è semplice: il nostro è un Paese che vive tra superstizioni, credenze popolari e numeri, quelli da giocare.

Gestione cookie