12.5 C
Lazio

Aggredito funzionario comunale

Un funzionario comunale di Civita Castellana Marco Tomassetti è stato aggredito nel pomeriggio di ieri all’esterno del municipio a piazza Matteotti. Il funzionario stava uscendo dal palazzo quando due individui, a volto coperto, si sono avvicinati colpendolo alla testa con un bastone, poi si sono dati alla fuga.

Tomassetti è caduto a terra ed è stato poi soccorso dai medici del 118 che lo hanno trasferito al pronto soccorso per le cure necessarie. Le condizioni non sarebbero gravi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per le indagini del caso.

Il sindaco Luca Giampieri a nome di tutta la giunta e del consiglio comunale esprime solidarietà e auguri di pronta guarigione. “Oltre ad essere un ottimo professionista e punto di riferimento dell’Ente – commenta in una nota il sindaco – Marco è per noi soprattutto un amico di lunga data, funzionario comunale da oltre 25 anni. Una vicenda surreale per un comune come il nostro. Un gesto isolato e sconsiderato che non deve rimanere impunito. Sono in contatto diretto e continuo con le forze dell’ordine che stanno ascoltando i testimoni e acquisendo tutti i video del centro storico”.

LEGGI ANCHE  Pulite dai volontari le spiagge di San Giorgio e di Sant'Agostino

Un messaggio di vicinanza al responsabile dell’area ragioneria e un monito agli autori del vile gesto affinché non si ripetano mai più episodi del genere. Atti inauditi di fronte ai quali l’Ente prende naturalmente le distanze schierandosi all’unanimità contro ogni atto di violenza e impegnandosi a intensificare ancora più i controlli e la videosorveglianza per la sicurezza cittadina.

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre notizie