Al Forte Michelangelo i dipinti dell’artista Ombretta Del Monte

0

CIVITAVECCHIA – L’artista Ombretta Del Monte, sabato 23 maggio, alle 18,30, presenterà la sua personale mostra di pittura intitolata “Art and His Friends”, dove saranno esposti circa 25 dipinti tra tele e disegni. L’evento presso il Centro Storico Culturale delle Capitanerie di Porto, nella suggestiva location del Forte Michelangelo. Varie le tematiche, che la pittrice ha approfondito e fatto proprie in un ideale percorso che parte dalle esperienze della Biennale di Venezia 2013 e attraversa temi e ideali di manifestazioni estremamente eterogenee tra loro, tra cui le mostre internazionali del Rock, Ars et Humanitas, e il Premio Penisola Sorrentina, spaziando, quindi, dalle icone del cinema e della musica, alla serie erotica e ai ritratti sacri.

“Art and His Friends – dichiara Ombretta Del Monte – è la mia prima mostra importante fatta qui, nella mia città natale, e che mi vede protagonista nella prestigiosa location del Forte Michelangelo, per la quale ringrazio la Capitaneria di Porto di Civitavecchia di avermi concesso la disponibilità del Centro Storico Culturale. Un evento che mette in evidenza l’importanza dell’amicizia nei tortuosi e imprevisti percorsi dell’arte. Insieme alle mie opere, tanti amici, artisti e non, per dare vita a un vero scambio di confronto umano ed artistico”.

La serata sarà condotta dal direttore della Voce del Popolo, Elisabetta Nibbio, e al Vernissage saranno presenti esponenti del mondo dell’arte, in tutte le sue forme e sfaccettature, tra cui Dante Fasciolo, giornalista e critico d’arte, Rolando D’Angeli, impresario e produttore discografico, Dario Salvatori, giornalista e critico musicale, il Maestro Stelvio Cipriani e Maria Letizia Beneduce, violinista.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con la Capitaneria di Porto – Guardia Costiera, è stata patrocinata dalla Regione Lazio, dal Comune di Civitavecchia, dall’Autorità Portuale e dalla Proloco di Civitavecchia, con il contributo dell’Azienda Molinari, della B.C.C, della C.P.C., della Corporazione dei Piloti, del Gruppo Ormeggiatori e dei Barcaioli del porto di Civitavecchia.

La mostra, ad ingresso libero, sarà visitabile a partire da domenica 24 maggio (9.30-12.30) fino al 5 giugno, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30-12.30, il martedì e giovedì dalle ore 15.30-18.30 e sabato 30 maggio dalle ore 16.30-19.30.