18.7 C
Viterbo
martedì 15 Giugno 2021

Al Presepe Vivente il 6 gennaio arrivano i Re Magi

TARQUINIA – Gran finale il 6 gennaio per il Presepe Vivente di Tarquinia, con l’arrivo dei Re Magi. Con il giorno dell’Epifania la rappresentazione toccherà il suo momento più apprezzato e suggestivo. Il centro storico accoglierà, alle ore 16.30, il sontuoso corteo dei Re Magi che, da piazza Cavour, percorrerà corso Vittorio Emanuele II, piazza Giacomo Matteotti e via Antica, per rendere omaggio alla Natività, in piazza San Martino. Poi i visitatori potranno compiere in viaggio a ritroso nel tempo, nella Betlemme di 2mila anni fa, per incontrare non solo i pastori e le più famose figure della Natività, come Re Erode e la sua corte, ma anche mercanti, artigiani, venditori, lebbrosi, legionari e gladiatori, muovendosi tra banchi di artigianato e di degustazione, osterie e splendide ricostruzioni come quella del mulino e dell’orto.

Al termine, dopo le ore 19, tutti i figuranti accompagneranno i Re Magi in un lungo corteo fino a piazza Cavour per assistere allo spettacolo dei fuochi di artificio, che illuminerà il cielo di Tarquinia salutando il Natale e concludendo l’edizione 2014 del Presepe Vivente. Domani 4 gennaio, sarà recuperata la data del 1° gennaio rinviata per il maltempo. Il Presepe Vivente è organizzato dalla Pro Loco Tarquinia e dall’associazione Presepe Vivente, con il supporto del Comune di Tarquinia e dell’Università Agraria e in collaborazione con la diocesi di Civitavecchia e Tarquinia, il comitato di quartiere San Martino, le associazioni Tarquinia Viva, Pro Tarquinia e Anziani con l’Hobby del Modellismo. L’evento ha il sostegno di Enel ed è patrocinato dalla Regione Lazio e dalla Provincia di Viterbo.

Acquistando il biglietto d’ingresso (gratuito per i bambini al disotto dei 6 anni), dal costo di 4 euro, si riceverà in omaggio un “sesterzio” che darà il diritto a una singola degustazione da scegliere tra le castagne, il farro con un buon bicchiere di vino, e dell’ottimo formaggio. E lungo l’itinerario sarà possibile trovare la moneta del Presepe Vivente. I due punti vendita dei biglietti sono in piazza Cavour. Per ogni informazione è possibile visitare la pagina facebook “Presepe Vivente di Tarquinia”.

Il Presepe vivente di Tarquinia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre notizie