13.2 C
Viterbo
sabato 16 Ottobre 2021

Al via la formazione per insegnanti, educatori e tutor dell’apprendimento

MONTALTO DI CASTRO – L’amministrazione comunale di Montalto di Castro, in collaborazione con l’associazione Italiana Maestri Cattolici di Grosseto e il CDA, promuove un corso di formazione specifico sulle difficoltà dello sviluppo e dell’apprendimento con particolare attenzione ai bisogni educativi speciali e ai disturbi specifici di apprendimento.

La finalità del corso è quella di favorire una maggiore collaborazione tra casa e scuola e di diffondere la necessaria consapevolezza per affrontare ogni modo di essere. L’obiettivo perseguito è quello di creare le condizioni ottimali per rendere meno duro e problematico il percorso scolastico dei ragazzi, a casa e a scuola, grazie a strumenti e metodologie che tengano conto delle specifiche difficoltà e che diano valore alle capacità cognitive, per consentire agli alunni una crescita adeguata sul piano dell’autostima e del benessere scolastico in generale.

LEGGI ANCHE  Da lunedì 18 ottobre presso la farmacia comunale il test rapido antigenico per il rilascio del green pass

“Con questo corso, commentano le consigliere del Comune di Montalto di Castro Emanuela Socciarelli e Ornella Stefanelli – vogliamo ampliare il percorso di supporto alle problematiche specifiche relative ai bisogni educativi Speciali e ai disturbi specifici di apprendimento, già sostenuto con i progetti “Supporto allo studio e all’inclusione” e il laboratorio di “Informatica inclusiva” che hanno visto coinvolto l’intero istituto comprensivo”.

Il corso si terrà presso il Complesso monumentale San Sisto – saletta piccola Via Tirrenia n°13 -. Le date di svolgimento del corso verranno concordate con gli iscritti durante un incontro organizzativo il 7 luglio alle ore 10:00.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 30 giugno 2018. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi ai seguenti contatti:

aimcgrosseto@gmail.com

Tel. 3296504965 / 3294210606

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre notizie