28 C
Viterbo
martedì 28 Settembre 2021

Al via la seconda edizione di “Passæggi di tempo, esperienze, escursioni e narrazioni”

Dopo il successo dello scorso anno, torna “Passæggi di tempo, esperienze, escursioni e narrazioni”: la seconda edizione del progetto storico-culturale condiviso da Fondazione Vulci e Comune di Montalto di Castro. Dal 23 luglio al 1° agosto, accompagnati dagli storici Daniele Mattei ed Emanuele Eutizi, sarà possibile conoscere storie, aneddoti e luoghi del territorio.

Il primo appuntamento venerdì 23 luglio alle ore 18:30 presso il giardino del Complesso San Sisto con la passeggiata e visita guidata da San Sisto al Castello Orsini (martedì 27 luglio stessa ora dal Castello Orsini a San Sisto). Domenica 25 luglio alle ore 18:30 è la volta di Pescia Romana con partenza dal Borgo Vecchio e arrivo al Borgo Nuovo (venerdì 30 luglio stesso orario dal Borgo Nuovo al Borgo Vecchio).

Il 1° agosto alle ore 8:30, con la collaborazione dell’associazione Assopaguro, appuntamento al Piazzale dei Pescatori a Montalto Marina per una escursione in mare dal fiume Fiora alle Murelle (navigazione e snorkelling).

Per tutti gli appuntamenti è obbligatoria la prenotazione contattando la biglietteria del parco naturalistico e archeologi di Vulci al numero 0766 870179 oppure tramite whatsapp 3338334642.

“Dopo l’esperienza della scorsa estate – commenta l’assessore Silvia Nardi – anche quest’anno abbiamo deciso di replicare l’evento che è stato accolto con entusiasmo da cittadini e turisti. Ascoltare la storia e le vicende che hanno caratterizzato questo angolo di Maremma, passeggiando e osservando direttamente quei luoghi, è un’esperienza che arricchisce il visitatore e valorizza ulteriormente le peculiarità del territorio. Ringrazio gli storici Emanuele Eutizi e Daniele Mattei e le associazioni Team Power, Assopaguro, Asd Rider Bike e Polisportiva Montalto che hanno collaborato alla realizzazione dell’evento”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre notizie