Alla scoperta della collezione di peonie più grande al mondo

VITORCHIANO – Con l’arrivo della primavera cosa c’è di meglio di un pomeriggio tra natura, arte, storia e sapori? Domenica 12 aprile, dalle ore 15, visita guidata a Vitorchiano all’esposizione di peonie più grande del mondo. Il centro Moutan ospita, infatti, la più ricca e completa collezione esistente al mondo di peonie arbustive e erbacee cinesi che raggiungono il periodo di massima fioritura nei mesi di aprile e maggio.

Nella struttura sarà possibile ammirare oltre 150mila piante di seicento differenti varietà che durante la fioritura regalano uno spettacolo impareggiabile per fascino e bellezza. L’appuntamento è alle ore 15 con la guida al parcheggio presso il Pallone (Vitorchiano), davanti al Cinema  Multisala. Dopo la visita in uno dei più bei spettacoli che la natura possa offrire, il tour proseguirà nel centro storico di Vitorchiano, premiato con la bandiera arancione e considerato uno dei borghi più belli d’Italia.

Durante la visita, con una guida autorizzata, sarà possibile scoprire scorci pittoreschi, mura merlate, torri, vicoli, fontane e lavatoi, oltre che antichi palazzi e chiese e punti di belvedere, e inoltre conoscere storie, leggende e tradizioni. La conclusione sfiziosa sarà con la degustazione di bruschette e vino presso la Vineria la Fraschetta di Jack a Vitorchiano.

Costo dell’intera escursione (visita guidata al centro botanico e al borgo più degustazione) 6 euro a persona (bambini fino ai 12 anni gratis).

Ingresso al centro botanico 3 euro (ragazzi 12-16 anni ridotto due euro)

Prenotazione obbligatoria al 327.029896 entro le ore 13 del 12 aprile.

 

Advertisement