All’alberghiero di Montalto tre nuovi computer per gli alunni con Dsa

I computer sono stati donati dall'associazione "Combriccola dei Pargoli", attraverso il progetto sociale a favore della comunità di Montalto di Castro

MONTALTO DI CASTRO – Tre nuovissimi computer nella scuola Ipseoa Alessandro Farnese di Montalto di Castro, destinati agli alunni con Dsa che frequentano l’istituto alberghiero.

E’ l’importante contributo offerto dall’associazione “Combriccola dei Pargoli” – il terzo nella Campagna Sociale – a favore delle fasce deboli della cittadina di Montalto. La consegna dei computer è avvenuta lunedì mattina, alla presenza del presidente dell’associazione Tania Mecoli, del dirigente scolastico Andreina Ottaviani, dell’insegnante Francesca Pacini e del direttore della Bcc Roma Marco Nieto. In rappresentanza del Cesv (Centro servizi per il volontariato del Lazio – Sportello di Montalto) era presente Amalia Vigorosi.

I computer saranno utilizzati dagli alunni con disturbo specifico dell’apprendimento i quali, attraverso programmi informatici, andranno a supportare le loro difficoltà.

Una importante iniziativa che l’associazione “Combriccola dei Pargoli” aveva portato a termine con successo a maggio 2018, a favore dell’ambulatorio di logopedia di Montalto di Castro.

“Siamo felicissimi di aver raggiunto un altro importante traguardo a favore della nostra comunità – ha detto il presidente dell’associazione Tania Mecoli -. Il nostro obiettivo è sempre quello di aiutare gli altri, attraverso la solidarietà dei nostri volontari. Ringrazio di cuore il
direttore della Bcc Roma, Marco Nieto, per il suo prezioso contributo al progetto”.

Advertisement

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.