Allarme bomba in un ex cementifico

Pubblicità

BARBARANO ROMANO – Intervengono gli artificieri della Polizia di Stato ma scoprono che il manufatto, per il quale erano stati chiamati, era finto.

Il tutto è avvenuto nella mattina del 13 dicembre scorso, quando la Guardia di Finanza ha segnalato alla sala operativa della questura la presenza in un ex cementificio di Barbarano Romano di un oggetto che poteva sembrare un ordigno artigianale. Immediatamente sono stati allertati gli artificieri della Polizia di Stato, mentre sul posto si è recata la Squadra Volante, personale della Digos e dei carabinieri, che hanno messo in sicurezza la zona. Dopo poco tempo gli artificieri, nel procedere al disinnesco del manufatto, hanno constatato che era finto, perché del tutto privo di carica esplosiva e di una qualunque attivazione.

Ultime

Bullismo e cyberbullismo, i carabinieri incontrano gli studenti

L’iniziativa è stata promossa dai Carabinieri della Compagnia di Montefiascone e della stazione di Bolsena, in collaborazione con l’amministrazione comunale e la direzione didattica dell’istituto comprensivo di Grotte di Castro.

Una ruota panoramica per ammirare dall’alto Bolsena e il lago

Bolsena avrà la sua ruota panoramica con vista lago....

Sagra dell’Asparago Verde di Canino: il re mangiatutto protagonista della festa

Due giorni di musica, artigianato e cibo per celebrare la qualità e l'autenticità dell'asparago di Canino e scoprire le bellezze della Maremma viterbese.

Montalto: truffa agli anziani, presi in due

Denunciati due ventenni dai carabinieri