All’ospedale di Tarquinia un incontro per illustrare i servizi erogati alla popolazione

0

TARQUINIA – Presso il nuovo ingresso dell’ospedale di Tarquinia martedì 28 di marzo, a partire dalle ore 16, si terrà il primo dei quattro incontri tematici con la popolazione e con i medici di medicina generale organizzati dalla Asl di Viterbo con l’obiettivo di comunicare i servizi erogati e i percorsi attivati nella struttura sanitaria del litorale.

L’appuntamento iniziale prevede un approfondimento sulla rete chirurgica aziendale, con particolare attenzione per gli aspetti e le azioni di miglioramento che, nella rete, contemplano un coinvolgimento diretto e fattivo dei professionisti presenti a Tarquinia.

“Tra i temi di cui abbiamo intenzione di parlare – spiega il direttore sanitario ospedaliero Fabiola Cenci – metteremo in risalto alcuni dei percorsi strutturali e organizzativi attivati come la week surgery (la chirurgia a degenza breve), l’area omogenea chirurgica, e la partecipazione delle nostre unità operative nel percorso di prevenzione e cura dei tumori del colon, in fase di realizzazione”.

Nel corso del pomeriggio di martedì 28 interverranno i direttori delle unità operative di chirurgia generale, endoscopia digestiva e di ortopedia e traumatologia, Antonio Pellicciotti, Fabio Baldi e Cesare Selvaggini.

Gli altri incontri in programma proseguiranno nei mesi di aprile, maggio e settembre con tre appuntamenti nei quali si parlerà della presa in carico del paziente fragile tra ospedale e territorio, di prevenzione delle patologie croniche in relazione alle corrette abitudini alimentari e agli stili di vita adeguati e della rete della riabilitazione per le patologie ortopediche, neurologiche e cardiologiche.

“Queste occasioni di approfondimento e di informazione – conclude Cenci – pensate con la formula di confronto diretto tra operatori sanitari e cittadini, contribuiscono a facilitare l’accesso alle cure e la presa in carico dei pazienti nel rispetto degli standard di sicurezza”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.