Amadeus sfida il dottore di Affari Tuoi: il gesto non passa inosservato – VIDEO

Nel corso della puntata di Affari Tuoi, Amadeus compie un gesto inatteso e sfida il dottore: quello che fa è diventato virale.

affari tuoi amadeus dottore
Affari Tuoi, sfida tra Amadeus e il dottore (Etruriaoggi.it)

Ancora una volta, un italiano su quattro tra quelli che erano davanti alla televisione all’ora di cena, pari in termini assoluti a 5 milioni e mezzo di telespettatori, ha preferito Affari Tuoi, in onda su Raiuno e condotto da Amadeus (a proposito, ve lo ricordate agli inizi), ai programmi proposti da una concorrenza comunque molto agguerrita, a partire dall’immortale Striscia la notizia.

La trasmissione di Raiuno prevede che un giocatore estratto a casa e proveniente da una regione italiana tenti la fortuna, aprendo casualmente dei pacchi contenenti ognuno dei premi. I pacchi blu sono i meno fortunati, quelli rossi, invece, contengono delle consistenti cifre in denaro. Ieri in gara c’era un concorrente di Roseto degli Abruzzi, Nicola Franceschini, insieme alla figlia Martina.

Ad Affari Tuoi, lo scontro tra Amadeus e il dottore premia i concorrenti

Amadeus
Faccia sorpresa di Amadeus (Etruriaoggi.it)

Lui è molto noto nella sua zona, in quanto ha a lungo giocato a calcio con la locale squadra e oggi è ausiliario presso una casa di assistenza per disabili: padre e figlia hanno giocato rifiutando tutte le offerte arrivate dal dottore e si sono ritrovati alla fine con due pacchi: uno conteneva 5 euro e l’altro 50mila euro. A quel punto, il dottore ha proposto il cambio pacco, ma padre e figlia hanno rifiutato.

Grande è stata la gioia di Nicola e Martina nello scoprire che nel loro pacco c’erano proprio 50mila euro: la loro perseveranza li ha quindi premiati alla fine e sicuramente per loro è stato un bel colpo. Ma nella puntata di ieri a catturare l’attenzione dei telespettatori è stato il gesto di sfida portato avanti da Amadeus nei confronti del dottore, che come noto è uno degli autori del programma, Pasquale Romano.

Mancava soltanto la colonna sonora di Ennio Morricone tratta da qualche film di Sergio Leone, quando a un certo punto Amadeus ha richiamato accanto a sé due pacchisti, uno in particolare ben piazzato, e ha puntato lo sguardo verso la telecamera, chiedendo al dottore: “Credi di spaventarci?”. Il video è stato ricondiviso un po’ ovunque e qualcuno commenta: “Affari tuoi, che programma meraviglioso”.

Gestione cookie