Nel corso della puntata di Affari Tuoi, Amadeus compie un gesto inatteso e sfida il dottore: quello che fa è diventato virale.
Ancora una volta, un italiano su quattro tra quelli che erano davanti alla televisione all’ora di cena, pari in termini assoluti a 5 milioni e mezzo di telespettatori, ha preferito Affari Tuoi, in onda su Raiuno e condotto da Amadeus (a proposito, ve lo ricordate agli inizi), ai programmi proposti da una concorrenza comunque molto agguerrita, a partire dall’immortale Striscia la notizia.
La trasmissione di Raiuno prevede che un giocatore estratto a casa e proveniente da una regione italiana tenti la fortuna, aprendo casualmente dei pacchi contenenti ognuno dei premi. I pacchi blu sono i meno fortunati, quelli rossi, invece, contengono delle consistenti cifre in denaro. Ieri in gara c’era un concorrente di Roseto degli Abruzzi, Nicola Franceschini, insieme alla figlia Martina.
Lui è molto noto nella sua zona, in quanto ha a lungo giocato a calcio con la locale squadra e oggi è ausiliario presso una casa di assistenza per disabili: padre e figlia hanno giocato rifiutando tutte le offerte arrivate dal dottore e si sono ritrovati alla fine con due pacchi: uno conteneva 5 euro e l’altro 50mila euro. A quel punto, il dottore ha proposto il cambio pacco, ma padre e figlia hanno rifiutato.
Grande è stata la gioia di Nicola e Martina nello scoprire che nel loro pacco c’erano proprio 50mila euro: la loro perseveranza li ha quindi premiati alla fine e sicuramente per loro è stato un bel colpo. Ma nella puntata di ieri a catturare l’attenzione dei telespettatori è stato il gesto di sfida portato avanti da Amadeus nei confronti del dottore, che come noto è uno degli autori del programma, Pasquale Romano.
Mancava soltanto la colonna sonora di Ennio Morricone tratta da qualche film di Sergio Leone, quando a un certo punto Amadeus ha richiamato accanto a sé due pacchisti, uno in particolare ben piazzato, e ha puntato lo sguardo verso la telecamera, chiedendo al dottore: “Credi di spaventarci?”. Il video è stato ricondiviso un po’ ovunque e qualcuno commenta: “Affari tuoi, che programma meraviglioso”.
Nexting punta a rafforzare la propria posizione nel mercato del broadcast e delle piattaforme OTT,…
Un traguardo significativo è stato raggiunto con l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…
Un recente studio condotto dall'University College di Londra e dall'Università di Sydney ha dimostrato che…
Con l'avvicinarsi del 2025, si profila un significativo aumento degli importi delle sanzioni per le…
I 27 Paesi membri hanno generato complessivamente circa 132 chili di rifiuti alimentari per abitante…
L'incentivo, del valore di 100 euro netti, sarà erogato insieme alla tredicesima mensilità di dicembre…