Amadeus, ve lo ricordate agli inizi? Spunta il provino della sua prima volta in tv: irriconoscibile

Ricordate Amadeus agli esordi? Un video di recente ha lasciato di stucco gli italiani. Era molto diverso rispetto ad oggi!

Classe 1962 Amedeo Umberto Rita Sebastiani in arte Amadeus è nato il 30 aprile a Ravenna, sotto il segno zodiacale della Vergine. Ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo negli anni ottanta quando lavora a radio Verona ed in seguito a Radio blu.

Amadeus, com'era da giovane?
Amadeus, com’era il conduttore? etruriaoggi.it

Successivamente grazie ad un servizio dedicato al Festivalbar, Claudio Cecchetto si accorge di lui e lo introduce a Radio Deejay. Vi resta sino al 1994 ed è proprio qui che conosce Fiorello, Jovanotti, Nicola Savino e Marco Baldini.

Tra il 1994 e il 1996 è tra gli speaker più famosi d’Italia, successivamente lascia il mondo delle emittenti radiofoniche per farvi ritorno tra il 2007 e il 2008. Il successo travolgente arriva per lui dal 1993 sino al 97 quando è al timone del Festivalbar.

Da quel momento in poi la sua carriera è inarrestabile ed oggi è considerato come uno dei volti più apprezzati dello spettacolo italiano. Ha condotto con successo ben cinque edizioni del Festival di Sanremo, è stato anche il direttore artistico e ha dato il meglio di sé. La sua avventura si è però definitivamente conclusa, ha deciso di chiudere il cerchio.

Amadeus, com’era da giovanissimo?

Dal 1993 sino al 2007 Amadeus è stato sposato con Marisa Di Martino, dal loro amore è venuta al mondo Alice nata nel 1997. Nel 2003 il conduttore ha conosciuto Giovanna Civitillo e dalla loro relazione è nato José Alberto. La coppia è convolata a nozze con rito civile nel 2009. Oggi è così come lo vediamo in tv, ma l’ho ricordate agli esordi?

Amadeus è cambiato molto?
Amadeus, lo ricordate da giovane?(Fonte Ansa) etruriaoggi.it

Proprio di recente ha fatto il giro della rete una breve clip che lo ritrae nel corso del provino per Fininvest. Come ben si evince  il suo viso era giovane e acerbo, la dialettica era già di spicco, alle sue spalle aveva maturato una certa competenza nella comunicazione grazie alla gavetta radiofonica.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prima Volta Di 🧿 (@prima_volta_di)

Brillante, capace e talentuoso si è imposto senza grandi sforzi nel mondo dello spettacolo italiano, divenendo uno dei conduttori più apprezzati di sempre. Lo dimostra il fatto che quando ha annunciato il suo addio a Sanremo i fan gli hanno lanciato degli accorati appelli affinché restasse al timone della kermesse canora. Un segno tangibile dell’affetto e della stima profonda che nutrono nei suoi confronti.

Gestione cookie