Ambiente e salute, se ne parla con gli esperti a Tarquinia

L'incontro il 4 febbraio nella sala consiliare del comune con l'associazione Tarquinia nel cuore

TARQUINIA – Che effetti ha l’inquinamento sulla salute dei bambini? Come si controlla efficacemente la nostra aria? Prenderà le mosse proprio dalle risposte a questi interrogativi il convegno “Ambiente e Salute: lo stato delle cose”, in programma per lunedì 4 febbraio dalle ore 17:30 presso la sala consiliare del Comune di Tarquinia.

Un evento che farà il punto sull’inquinamento della nostra zona prendendo ad esame temi importanti che purtroppo a Tarquinia sembrano passati in secondo piano: dai tumori alla centrale a carbone, sino alle false rinnovabili.

Presenterà l’evento l’associazione Tarquinia Nel Cuore, promotrice ed organizzatrice, e saranno presenti ospiti quali il prof. Giuseppe Nascetti e il prof. Dario Angeletti dell’Unitus, il pediatra dott. Giovanni Ghirga, l’associazione Piazza 048, Simona Ricotti del Forum Ambientalista, Marzia Marzoli di Italia Nostra Sezione Etruria, il prof. Ernesto Cesarini e il dott. Gian Piero Baldi.

A patrocinare questo importante incontro, che vuole definirsi come a metà tra un convegno ed una tavola rotonda con i cittadini, la Regione Lazio, la Provincia di Viterbo, il Comune di Tarquinia e l’Università Agraria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.