Idee di viaggio di lusso: ecco le migliori destinazioni per una vacanza sofisticata e senza badare a spese nel 2024
Probabilmente si ha già un’idea abbastanza chiara di quali siano le destinazioni di viaggio più lussuose, ma ci sono alcuni posti che potrebbero sorprendere con il loro potenziale di vacanza di lusso.
Per gli osservatori di celebrità, le ragazze glamour o gli aspiranti ricchi, di seguito ecco una selezione delle mete più in voga tra i ricchi e le persone famose per le vacanze.
Le 10 migliori destinazioni di viaggio di lusso indimenticabili al mondo
I viaggiatori di lusso non badano a spese: queste destinazioni globali di classe sanno cosa cercano quest’ultimi e offrono loro tutte le garanzie per rendere un viaggio eccezionale. È impossibile parlare di vacanze di lusso senza menzionare Dubai. Il gioiello della corona degli Emirati Arabi Uniti è grondante di ricchezze. Gran parte della città è stata costruita negli ultimi 50 anni, quindi tutto ha un aspetto nuovo e brillante.
Gli hotel non sono secondi a nessuno, con suite lussuose, spa pluripremiate e ristoranti raffinati in abbondanza. Ideale per chi cerca il sole in modo rilassato, i Caraibi sono da sempre il luogo ideale per vacanze sontuose. Con così tante meravigliose isole tra cui scegliere, decidere dove soggiornare può essere difficile.
Invece l’atmosfera rilassata di Bali, le spiagge incontaminate e i templi mistici l’hanno resa sinonimo di fughe di lusso. La città di montagna di Ubud è il luogo ideale per immergersi nella cultura tradizionale balinese ammirando foreste lussureggianti, risaie e centri di conservazione come la Foresta Sacra delle Scimmie, che ospita oltre 600 esemplari. L’elegante Seminyak è il luogo in cui troverai alcune delle spiagge più sublimi dell’isola indonesiana, insieme a stabilimenti balneari alla moda, esclusive boutique di moda e spa di lusso.
Non è difficile capire perché le Seychelles sono una delle mete preferite dai ricchi e famosi. Costituite da circa 115 isole, sono caratterizzate da una lussureggiante vegetazione tropicale, pittoresche spiagge bianche e acque scintillanti. La Thailandia è invece conosciuta come la “Terra dei sorrisi”. Questo paese incantevole, tanto amichevole quanto bello, farà sicuramente sorridere ogni turista. Anche se la vivace Bangkok merita sicuramente una visita, sono le isole le mete predilette della maggior parte dei viaggiatori di lusso.
Cosa potrebbe esserci di più sfarzoso di una vacanza soleggiata alle Mauritius? Tutto in quest’isola vulcanica situata nell’Oceano Indiano meridionale trasuda fascino: dalla costa bordata di coralli, alle acque cristalline e alle lagune turchesi. Le Mauritius sono inoltre circondate da circa 330 km di spiagge bianche incontaminate lungo la costa. Ancora, le Maldive e il lusso vanno di pari passo. Si tratta di un Paese composto da isole di proprietà privata: un resort per isola. Sono perfette anche per le immersioni: le sue acque sono piene di squali balena, mante, tartarughe e barriere coralline.
Le Hawaii sono grandi e ancora più importante, sono l’ideale per scenari vulcanici. Inoltre, ci sono voli diretti dalle città della costa occidentale degli Stati Uniti verso altre isole hawaiane. Ideale per le fantasie dei naufraghi, le Isole Mamanuca, a una breve corsa in traghetto dall’hub di ingresso di Nadi, sono il luogo in cui si trovano paesaggi paradisiaci. Ci sono una ventina di attività tra cui scegliere, tutte incentrate sugli sport acquatici e sul relax sull’amaca. Infine l’Australia è il meglio per le spiagge di livello mondiale. Le meraviglie della sabbia bianca sono concentrate nell’angolo sud-ovest e sulla costa orientale fino al Tropico del Capricorno.