Amminitrative: il M5S sceglierà gli assessori in base alle competenze

TARQUINIA – Il Movimento 5 Stelle di Tarquinia apre a tutta la cittadinanza per la scelta degli assessori che comporranno la giunta della prossima amministrazione comunale. “Abbiamo deciso di intraprendere un percorso – spiegano dal M5S – in cui vengano valorizzate le competenze e l’esperienza di quei cittadini che intendano contribuire alla prossima amministrazione, qualora la nostra lista vincerà le elezioni”.

Per la prima volta a Tarquinia vogliamo scegliere la squadra degli assessori per competenze ed esperienza professionale attingendo da tutta la società civile, contribuendo così a far salire il livello e la qualità della macchina amministrativa.

Finora la spartizione delle ambite poltrone degli assessori è avvenuta sulla base di conteggi elettorali, dove ogni assessorato è assegnato per “ringraziare” chi ha portato più voti: una cattiva abitudine che non è sempre la scelta migliore, come il passato insegna. Un sistema “di scambio” che il Movimento 5 Stelle di Tarquinia vuole scardinare con questa scelta, per poter selezionare una giunta che abbia le competenze necessarie per bene amministrare la nostra città e per poter valorizzare tutto il suo enorme potenziale.

C’è assoluto bisogno di competenze, e non di assessori improvvisati in settori che richiedono una profonda conoscenza della materia.

Le modalità per partecipare alla selezione degli assessori saranno pubblicate sul nostro sito internet tarquinia5stelle.it nei prossimi giorni, assieme ai punti principali del programma elettorale.

Dalla prossima settimana, inoltre, attiveremo un punto informativo presso la nostra sede in via Antica 20, che servirà anche a recepire eventuali consigli e proposte da integrare nel nostro programma per Tarquinia.

Non cerchiamo votanti ma cittadini che hanno a cuore la nostra città, con la voglia di mettersi in gioco e rilanciarla”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.