Anziana scippata a Montalto, preso il ladro

Pubblicità

I carabinieri della stazione di Montalto di Castro hanno rintracciato, a poche ore di distanza dall’evento, l’autore dello scippo commesso domenica in danno di una anziana signora ultraottantenne in pieno centro cittadino. Un fatto inusuale che aveva destato allerta nella comunità del litorale.

La vittima, rimasta fortunatamente illesa, era stata derubata della borsetta che portava sotto il braccio ad opera di uno sconosciuto che indossava berretto e mascherina chirurgica di colore nero. Una pattuglia della locale stazione, prontamente intervenuta, si è attivata immediatamente nelle ricerche del ladro, acquisendone la descrizione sommaria da parte dell’anziana.

Fondamentale il contributo delle telecamere di videosorveglianza comunale che hanno consentito, nel pomeriggio di ieri, di rintracciare il malfattore, subito riconosciuto.

Si tratta di uno straniero di 28 anni, non in regola con il permesso di soggiorno e senza fissa dimora, sul quale pendeva inoltre un provvedimento di respingimento alla frontiera da parte della Questura di Agrigento.

E’ stato denunciato in stato di libertà per furto con strappo e segnalato alla Prefettura di Viterbo per possesso di stupefacente per uso personale (due grammi di hashish). Esperite tutte le formalità di legge previste, sono state avviate le procedure di espulsione con l’accompagnamento ad un centro di rimpatrio ad opera dei militari intervenuti.

Ultime

A Canepina un incontro sulle truffe agli anziani e sul rapporto social-minori

“Stop truffe agli anziani” e “Social e minori: rischi,...

Sorpreso a spacciare droga, 18enne arrestato dai carabinieri

Nella serata del 3 febbraio, i carabinieri della Compagnia...

Il ladro di offerte religiose fermato a Canino

I carabinieri della stazione di Canino hanno identificato e...