Chi vuole partecipare all’amato programma di Rai Uno “L’Eredità” può prendere parte ai casting, candidandosi in questo modo.
Uno dei programmi televisivi più amati dagli italiani è “L’Eredità”, il quiz più longevo della televisione italiana, che va in onda ogni sera su Rai Uno. Nel tempo ha visto alla sua conduzione tanti amatissimi conduttori come Amadeus, Carlo Conti, Fabrizio Frizzi e Flavio Insinna. Attualmente al “timone” c’è Marco Liorni, accompagnato dalle professoresse Naomi Buonomo e Michelle Masullo.
In palio per i concorrenti c’è la possibilità di vincere un ricco montepremi e di vivere un’esperienza divertente in televisione. Chi vuole partecipare al programma, può prendere parte ai casting e candidarsi in questo modo.
Come partecipare ai casting de “L’Eredità”
Chi vuole partecipare al programma televisivo “L’Eredità” e avere la possibilità di vincere un ricco montepremi, può prendere parte ai casting organizzati per selezionare i prossimi partecipanti che si sfideranno a colpi di quiz e domande, in prove ad eliminazione.
Uno dei requisiti per partecipare ai casting è essere maggiorenni. Serviranno poi intuito, velocità mentale, intelligenza e nervi saldi. Non possono partecipare al programma:
- i dipendenti, ex dipendenti ed i collaboratori della RAI, di Banijay Italia S.P.A e delle loro controllate e collegate e le persone aventi un rapporto di parentela, affinità o coniugio con i soggetti indicati
- i minorenni
- coloro che hanno già partecipato alle puntate dell’edizione in corso de “L’Eredità” (2023-2024) e alle edizioni de “l’Eredità” del 2020-2021, 2021-2022 e 2022-2023
- coloro che hanno avuto condanne penali o hanno procedimenti penali pendenti
Chiunque voglia divenire il prossimo concorrente de “L’Eredità” 2024 può candidarsi sulla pagina online di Banijay Italia dedicata ai casting. Una volta cliccato sull’immagine del programma TV, si potrà scaricare il Regolamento e il documento con i criteri di selezione e candidarsi ai casting in uno di questi modi:
- compilando un modulo online
- inviando una mail al recapito: casting@leredita.it
- telefonando al numero indicato nella pagina
Per candidarsi è necessario possedere un indirizzo e-mail valido, un numero di telefono e due foto, una in primo piano e l’altra a figura intera, in formato jpg e di peso non superiore a 5 MB. I candidati prescelti verranno convocati via e-mail ad un provino in presenza o da remoto. Dovranno quindi sostenere un test e poi un’intervista, oggetto di riprese audiovisive.
Elementi che verranno presi in considerazione per selezionare i prossimi partecipanti del quiz televisivo saranno anche la simpatia, la spigliatezza, l’empatia oltre che naturalmente la preparazione culturale e le doti relazionali e caratteriali.