Paura ieri sera intorno alle 21 per un incendio che ha coinvolto un appartamento in Vicolo Zaccheo, nel centro storico di Pitigliano. Sul posto in primis è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco di Gradoli che ha iniziato le prime operazioni spegnimento. Il fuoco ha avvolto una unità abitativa di due piani e all’arrivo dei soccorsi gli occupanti avevano già evacuato lo stabile.
In un primo momento nessuna delle persone che erano all’interno, una donna con i suoi due figli, hanno avuto la necessità di un soccorso medico. Successivamente sono anche intervenuti i Vigili del fuoco di Orbetello e i volontari di Sorano. Durante le operazioni di spegnimento è improvvisamente crollato il solaio e due vigili del fuoco e un volontario sono rimasti coinvolti. Tutti e tre sono stati trasportati in ospedale per gli accertamenti medici e dimessi poco dopo.
Pompieri e Protezione civile hanno effettuato l’intervento scongiurando il propagarsi delle fiamme nelle altre unità abitative del centro storico.