Arriva nella Tuscia la Tirreno-Adriatico, due tappe a Montalto di Castro

Il vincitore Fernando Gaviria della terza tappa Tirreno-Adriatico 2016
Pubblicità

MONTALTO DI CASTRO – I grandi professionisti del ciclismo tornano a Montalto di Castro con la corsa dei Due Mari: la Tirreno-Adriatico. La 52esima edizione, organizzata come sempre da RCS Sport/La Gazzetta dello Sport, è in programma dall’8 al 14 marzo. Sette le tappe, 1.012 chilometri il percorso con oltre 13mila metri di dislivello complessivo.

La Tirreno-Adriatico resta una delle gare più dure ma che attraversa bellissimi paesaggi del nostro Paese. Montalto di Castro sarà al centro dell’attenzione nei giorni 10 e 11 marzo, con l’arrivo della terza tappa da Monterotondo Marittimo (GR). Un percorso, questo, molto veloce nella prima e nell’ultima parte con alcune salite intermedie che non dovrebbero impedire il finale in volata nella cittadina del litorale Viterbese. Non più tardi di nove mesi fa sullo stesso arrivo si impose il talento colombiano degli sprint, Fernando Gaviria. Da Montalto, sabato 11 marzo, parte la tappa regina con due GPM intermedi e l’arrivo in salita (16 km con pendenza media del 7,3% e massima del 12%) al Terminillo. Si parte, dunque, mercoledì 8 marzo dal Lido di Camaiore per poi giungere a San Benedetto del Tronto il 14 marzo.

Ultime

In piscina per tutti, parte il progetto sociale di PS&M con l’Asd Delfino

La piscina sarà aperta a tutti gratuitamente ogni domenica a partire dal 1° aprile 2023 fino al 27 maggio 2023 (esclusa la domenica di Pasqua).

Bullismo e cyberbullismo, i carabinieri incontrano gli studenti

L’iniziativa è stata promossa dai Carabinieri della Compagnia di Montefiascone e della stazione di Bolsena, in collaborazione con l’amministrazione comunale e la direzione didattica dell’istituto comprensivo di Grotte di Castro.

Una ruota panoramica per ammirare dall’alto Bolsena e il lago

Bolsena avrà la sua ruota panoramica con vista lago....