È arrivato Babbo Natale nella casa di riposo Villa Pina

CANINO – Una vigilia di Natale speciale per gli anziani di Villa Pina, che hanno ricevuto oggi 24 dicembre, la visita del sindaco Lina Novelli, dell’assessore alle politiche sociali Michela Rossi e del Vescovo mons. Lino Fumagalli.

La cerimonia è iniziata nella mattinata con i canti di Natale, accompagnati dalla chitarra e dall’armonica del maestro Duilio, rendendo intima e unica l’atmosfera. Grande l’entusiasmo per l’arrivo di uno spiritoso Babbo Natale, che ha dispensato doni agli ospiti della casa di riposo.

La messa solenne celebrata dal vescovo, insieme a don Roberto e don Paolo, ha regalato un momento di reale sentimento natalizio a tutti i partecipanti. Nelle parole di Fumagalli, la consolazione dei più deboli e un forte sentimento di fede, in un momento dell’anno in cui si celebra la nascita del bambinello, simbolo di amore e carità.

Dopo la messa il vescovo ha cantato insieme agli anziani i canti della tradizione natalizia, porgendo loro dei dolcetti, con grande dignità e umiltà, mettendo in pratica attraverso i fatti i principi che vogliono il prelato al servizio del più debole. La cerimonia si è conclusa con lo scambio di auguri e i saluti ai presenti da parte delle autorità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.