Aurelia, aperto al traffico il nuovo cavalcavia

cavalcaviaPESCIA ROMANA – Aperto al traffico il nuovo cavalcavia al chilometro 118,500 della statale Aurelia, nelle località Imposto e Memoria a Pescia Romana. Un’opera che ha richiesto un investimento di oltre 2 milioni di euro, compatibile con la realizzazione dell’autostrada Tirrenica Rosignano-Civitavecchia. Per i residenti è stato un bel regalo di Natale, in quanto dal 2006, dovevano percorrere un tragitto di circa venti chilometri in più per recarsi da una località all’altra, All’apertura, avvenuta alle 18 di oggi presso il nuovo svincolo stradale, erano presenti: l’amministrazione comunale, la polizia locale, la protezione civile comunale e i tanti cittadini che hanno espresso la propria soddisfazione per il risultato ottenuto.

«Un altro grande obiettivo raggiunto dalla nostra amministrazione – afferma il sindaco Sergio Caci -. Dopo tanti anni di sole promesse abbiamo finalmente messo fine ad una problematica che gravava dal 2006 sulle famiglie dell’imposto e della Memoria. Ringrazio il vice sindaco Luca Benni che, dal giorno del nostro insediamento, nel 2012, si è fortemente impegnato con Anas affinché quello che era ormai diventato un sogno si sia tramutato in realtà. Ringrazio infine il Prefetto di Viterbo Antonella Scolamiero per il sostegno e l’impegno che ha messo in campo in questa vicenda. Obiettivo dopo obiettivo, passo dopo passo, andiamo avanti a vele spiegate per cambiare questo paese».

«Alla vigilia del Natale è un evento epocale per i cittadini di Pescia Romana – aggiunge il vicesindaco Luca Benni – in quanto costretti per più di otto anni a percorrere diversi chilometri in più per raggiungere Montalto e Pescia. Sentire loro manifestare con il suono dei clacson, e percorrere il nuovo ponte, è stato un momento di grande emozione. Ringrazio Anas nella figura del capo compartimento e soprattutto il dirigente responsabile area tecnica progettazione e nuove costruzioni, l’ingegner Raffaele Carso, che ha mostrato concretezza e una collaborazione con una professionalità incredibile».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.