Auto contro un palo della luce: ferite due ragazze, una è grave

Nella notte di venerdì scorso a Foligno, in provincia di Perugia, due ragazze sono rimaste ferite in un incidente stradale: una è grave.

Ambulanza
Ambulanza (Etruriaoggi.it)

Ennesimo incidente stradale nel nostro Paese. È accaduto venerdì notte a Foligno, in provincia di Perugia, dove una vettura, con a bordo due ragazze di 23 e 21 anni, ha sbandato e si è schiantata contro un palo dell’illuminazione.

Le due giovani sono state soccorse dal personale medico del 118 che le ha trasportate in ospedale, dove sono state ricoverate, una delle quali in gravi condizioni nel reparto di terapia intensiva. Oltre ai sanitari, sul posto si sono precipitati anche i carabinieri che stanno cercando di ricostruire la dinamica e le cause del sinistro.

Foligno, incidente nella notte di venerdì: ferite due ragazze, una è grave

Carabinieri
Carabinieri (Etruriaoggi.it)

Due ragazze sono rimaste ferite, una delle quali in maniera grave, in uno spaventoso incidente avvenuto a Foligno, in provincia di Perugia, nella notte di venerdì scorso, 15 marzo.

Le due giovani, di 23 e 21 anni, secondo quanto scrive Il Corriere dell’Umbria, stavano percorrendo via Tagliamento a bordo di una vettura che, per cause ancora da stabilire, ha sbandato per poi schiantarsi contro un palo della luce. L’impatto è stato molto violento tanto da piegare in due il grosso palo.

Dopo l’incidente, sono arrivati sul posto i soccorritori del 118 che hanno trasportato le due ventenni all’ospedale San Giovanni Battista di Foligno. Una delle due, quella seduta sul lato passeggero, non ha riportato ferite gravi, mentre l’altra si trova ricoverata nel reparto di rianimazione in condizioni gravi ed in prognosi riservata.

Le indagini dei carabinieri

Intervenuti anche i carabinieri che si sono occupati dei rilievi di legge per stabilire cosa abbia fatto sbandare la vettura. L’ipotesi è quella secondo cui la conducente abbia perso il controllo per via dell’asfalto bagnato a causa della pioggia. Sul posto anche i tecnici per la rimessa in sicurezza dell’area.

Ancora incidenti sulle strade del nostro Paese. Qualche giorno fa, due bambini di 6 e 10 anni sono rimasti gravemente feriti dopo essere stati investiti da un’auto. Il drammatico sinistro nella serata di sabato a Gallo, frazione del comune di Poggio Renatico (Ferrara).

Gestione cookie