Autobus Cotral prende fuoco, autista salva tutti i passeggeri a bordo

La prontezza del conducente ha consentito a tutti di scendere e spegnere le fiamme impedendo il propagarsi dell'incendio

0

SANTA MARINELLA – Un pullman della linea Cotral ha preso fuoco e solo la prontezza dell’autista ha scongiurato il peggio. È accaduto nella serata di ieri, quando poco dopo le 20.30 il mezzo stava transitando a Santa Marinella in direzione Roma, nei pressi del supermercato Élite, e improvvisamente si sono sprigionate le fiamme nel vano motore.

L’autista ha immediatamente fermato il pullman e fatto scendere i quindici passeggeri che erano a bordo, poi ha afferrato l’estintore, ha aperto leggermente il cofano motore – con l’intento di non ossigenare a pieno le fiamme – e scaricato la sostanza estinguente alla base delle fiamme impedendo alle stesse di propagarsi al resto del veicolo. In seguito ha staccato i cavi della batteria per mettere in sicurezza il mezzo.

In quel momento stava transitanto un Vigile del fuoco fuori servizio della caserma di Civitavecchia, che è sceso dalla propria auto con l’intento di aiutare il conducente, ma non c’è stato bisogno poiché lo stesso ha agito in modo razionale e professionale.

Il Vigile del fuoco, in contatto telefonico con la sala operativa, si è semplicemente sincerato del buon esito dell’evento e non ha ritenuto necessario l’intervento della squadra, poiché l’autista del mezzo se l’è cavata egregiamente, mettendo in salvo le persone ed estinguendo l’incendio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.