Pensi di essere molto bravo con i test matematici? Puoi dimostrarlo facendo questo test: non tutti lo risolvono.
Fra le prove più difficili che si possano trovare non mancano i test matematici. Riescono a darci filo da torcere per via della complessità delle sequenze numeriche. Vengono proposte in modi differenti e non sono per niente facili da risolvere. Infatti la pazienza non è sempre l’arma migliore da adottare in questi casi. Ma se per voi i test di matematica non sono mai stati un problema, allora dovete tentare di risolvere proprio questo.
Nella prima immagine potete vedere una serie di numeri. Sembra che siano tutti scollegati fra loro, ma in realtà non è così. C’è una sottile connessione fra i numeri proposti e i calcoli che devono essere fatti. L’obiettivo di questo test di matematica è di trovare la cifra mancante prima dello scadere del tempo concesso. Abbiamo solo 60 secondi per riuscirci, altrimenti falliremo il test e non potremo riprovare. Ma in che modo possiamo completarlo?
Tanto per cominciare non bisogna credere che sia impossibile. Ogni sequenza numerica può essere completata fintanto che non si va in panico. Difatti è necessario ragionare con la mente lucida, e non annebbiata da pensieri futili. Sappiamo per certo, però, che per risolvere la sequenza numerica è necessario sfruttare tutti i numeri concessi. Così facendo sarà possibile completarla in tempo. Se avete capito qual è la risposta esatta, potete proseguire senza problemi.
La sequenza numerica doveva essere risolta in questo modo. Si procedeva con le decine di 10 in 10 e con le unità di 1 in 1. A quel punto si ricominciava dalla riga successiva, aggiungendoci una unità ogni volta. Un esempio può essere il 21, ottenuto dal 20+1. Dopo svariati tentativi si arrivava alla soluzione della sequenza numerica, che non è altro che il numero 92. Questo era il metodo corretto per riuscire a completare la sequenza numerica.
Ma se non ce l’avete fatta potete stare tranquilli. Questo test non ha alcuna validità scientifica. Significa che è stato pensato soltanto per mettervi in serie difficoltà. E può esserci riuscito dato che non era per niente semplice come test. Per qualcuno sarà stata la volta buona per risolvere un test difficile. Non tutti ce l’avranno fatta purtroppo: era una prova bella tosta.
Un recente studio condotto dall'University College di Londra e dall'Università di Sydney ha dimostrato che…
Con l'avvicinarsi del 2025, si profila un significativo aumento degli importi delle sanzioni per le…
I 27 Paesi membri hanno generato complessivamente circa 132 chili di rifiuti alimentari per abitante…
L'incentivo, del valore di 100 euro netti, sarà erogato insieme alla tredicesima mensilità di dicembre…
Potresti non renderti conto dei processi intricati coinvolti nell’assicurare una comunicazione senza intoppi tra lingue…
Ieri a Roma, un imprenditore edile di 44 anni, residente in provincia di Frosinone, è…