Bacciardi cala l’asso e presenta la candidatura del giovane Tiziano Torresi

Tiziano Torresi

TARQUINIA – Tiziano Torresi candidato nella lista di Renato Bacciardi. Da mesi si vociferava il suo nome come possibile aspirante alla carica di primo cittadino dopo Mauro Mazzola. Ieri è invece arrivata l’ufficialità sulla sua candidatura.

“Mi unisco volentieri e con convinzione alla squadra che Bacciardi si prepara a mettere in campo – commenta a caldo Torresi – fatta di professionisti e di giovani intraprendenti, una squadra che rappresenta al meglio un programma di autentico rinnovamento per Tarquinia e che ha le competenze e l’entusiasmo per portarlo a realizzazione. Presto ci sarà modo per spiegare diffusamente il mio personale contributo a un coraggioso progetto culturale per la città. Lo metteremo in cantiere in modo il più possibile condiviso, consapevoli del valore straordinario della nostra terra e dei suoi beni artistici, archeologici e paesaggistici. Per ora posso assicurare che, da parte mia, non verrà mai meno il rispetto per gli avversari e l’attenzione per ogni contributo ad una riflessione comune sulle tante cose da fare per Tarquinia”.

Aggiunge il neo candidato: “La maturazione della sensibilità civile e di una cittadinanza responsabile passa anche attraverso una campagna elettorale che sia un confronto, anche appassionato, ma sereno di idee e di progetti. Non di insulti o ripicche. Credo sia questa la principale responsabilità di tutti noi candidati”.

Gli fa eco Renato Bacciardi: “A Tarquinia tutti conoscono il talento e la preparazione di Tiziano, che ha avuto e ricopre tuttora ruoli di grande responsabilità. Sono onorato che egli abbia scelto di battersi in prima persona al mio fianco, con disinteresse e con passione per quella politica buona al servizio del bene comune che egli ha studiato all’università e per la quale si è preparato con incarichi prestigiosi nell’associazionismo cattolico. Ma soprattutto voglio sottolineare come il suo nome si vada ad aggiungere a un gruppo di candidati coeso e motivato che ci sta già dando enormi soddisfazioni in termini di idee, di proposte, di dialogo con la gente di Tarquinia. Le settimane che ci separano dalle elezioni saranno intensissime e ricche di appuntamenti ed incontri pubblici proprio per far conoscere e condividere le nostre proposte alla cittadinanza”.

Ultime

Omaggio alla Madonna dello Speronello, il 15 e 16 agosto Montalto festeggia il 25esimo anniversario

Quest’anno ricorre il 25esimo anniversario della Madonna dello Speronello:...

Venticinque imprenditori tarquiniesi assieme per chiedere un finanziamento regionale di circa 100mila euro

“Tarquinia in Commercio”: venticinque imprenditori della città etrusca, impegnati...

La Tuscia nella morsa degli incendi

Una giornata nera quella di ieri per Vigili del...

Torna Passæggi di Tempo, le visite guidate alla scoperta del territorio

Giunto alla terza edizione il programma di “esperienze per...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.