Bagnoregio, fermato dai carabinieri il minore che ha aggredito l’anziano deceduto

Pubblicità

BAGNOREGIO – I carabinieri della stazione di Bagnoregio e della Compagnia di Montefiascone, nella mattinata di ieri hanno eseguito la misura cautelare del collocamento in comunità, emessa dall’ufficio del giudice per le indagini preliminari su richiesta della Procura della Repubblica presso il tribunale dei minorenni di Roma, a carico del minore indagato per aver causato la morte di un 76enne.

La triste storia ha avuto inizio nel pomeriggio del 25 luglio scorso, a Bagnoregio, quando a seguito di una lite tra condomini, scaturita da futili motivi, il ragazzo avrebbe colpito con un violento pugno al volto l’anziano, che nell’immediatezza non sembrava versare in gravi condizioni di salute poiché era vigile e cosciente.

La vittima si recò al pronto soccorso dell’ospedale Belcolle di Viterbo per un controllo. I sanitari esperiti i primi accertamenti avevano riscontrato una emorragia interna e quindi decisero di sottoporre il paziente ad un intervento chirurgico. L’anziano rimase ricoverato in rianimazione e, il 17 agosto scorso, perse la vita. Sul corpo è stato eseguito l’esame autoptico al fine di definire l’esatta causa della morte.

Il minore, subito individuato dai carabinieri, dapprima è stato indagato per lesioni gravi e, successivamente alla morte dell’anziano in omicidio preterintenzionale. Il giovane è ora ristretto presso una idonea comunità educativa del frusinate.

Ultime

Bullismo e cyberbullismo, i carabinieri incontrano gli studenti

L’iniziativa è stata promossa dai Carabinieri della Compagnia di Montefiascone e della stazione di Bolsena, in collaborazione con l’amministrazione comunale e la direzione didattica dell’istituto comprensivo di Grotte di Castro.

Una ruota panoramica per ammirare dall’alto Bolsena e il lago

Bolsena avrà la sua ruota panoramica con vista lago....

Sagra dell’Asparago Verde di Canino: il re mangiatutto protagonista della festa

Due giorni di musica, artigianato e cibo per celebrare la qualità e l'autenticità dell'asparago di Canino e scoprire le bellezze della Maremma viterbese.

Montalto: truffa agli anziani, presi in due

Denunciati due ventenni dai carabinieri