Ballottaggio, Pd: “Faremo un’opposizione responsabile. Nessuna indicazione di voto”

TARQUINIA – Il circolo del Partito democratico di Tarquinia ringrazia Sandro Celli, i 48 candidati e tutti coloro che hanno dato un contributo ed un sostegno nella tornata elettorale appena conclusa. Si prende atto dell’esito del voto. La volontà dei cittadini è stata chiara. Il Partito democratico sarà chiamato a svolgere il ruolo dell’opposizione. Tale ruolo sarà svolto, a garanzia della cittadinanza tarquiniese, con la massima attenzione dedizione e sarà esercitato nell’esclusivo interesse della città.

Non sarà una opposizione a oltranza e istintiva, bensì responsabile e disposta al dialogo ogni qualvolta si troverà di fronte ad iniziative che possano comportare un miglioramento per la città e benefici per i cittadini.

Un particolare e sentito ringraziamento va alle numerose persone che in questo periodo si sono avvicinate al partito democratico offrendo il loro contributo personale e professionale. Persone di ogni età, tra cui tanti giovani, risorse imprenscindibili a cui ci rivolgiamo non solo per un doveroso ringraziamento ma soprattutto per un fondamentale invito.

E’ giunto il momento di raddoppiare lo sforzo, di rilanciare l’iniziativa, di farsi parte attiva non solo per svolgere una funzione di controllo dell’attività della maggioranza, ma soprattutto di proposizione di nuove idee e iniziative che possano riportare il partito democratico ad essere il soggetto politico in cui tanti cittadini di Tarquinia si identificano e nel quale possano trovare un interlocutore attento che possa essere in grado di tradurre idee e proposte in attività concrete.

A tutte queste persone, pertanto, chiediamo una partecipazione attiva e costante che possa far crescere il nostro partito.

Per quanto riguarda il ballottaggio, il Partito democratico non darà nessuna indicazione di voto. Il direttivo ha deliberato all’unanimità l’impossibilità a sostenere una forza politica che afferisce alla destra o alla Lega.

Ci sentiamo comunque di rivolgere un augurio ai candidati sindaco che si affronteranno al ballottaggio, sperando che, chiunque né uscirà vittorioso, saprà amare la nostra città esercitando la gravosa carica di sindaco con la massima responsabilità e nell’interesse della collettività.

Il circolo Pd “Domenico Emanuelli”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.