Bambina si perde in spiaggia, subito ritrovata dal gruppo whatsapp

0

MONTALTO DI CASTRO – Un messaggio sul gruppo whatsapp e subito si attivano i soccorsi in aiuto alle persone in difficoltà. È il caso di Montalto di Castro, dove questa mattina è stata ritrovata in pochi minuti una bambina di cinque anni che si era persa sulla spiaggia.

L’iniziativa, lanciata qualche anno fa dalla delegazione di spiaggia della Guardia costiera di Montalto, vede in caso di emergenza, tramite l’app di messaggistica istantanea, una rapida comunicazione fra tutti gli assistenti bagnanti degli stabilimenti balneari e delle torrette delle spiagge libere, oltre alle forze dell’ordine.

La bambina questa mattina, attorno alle 12, una volta allontanatasi dai familiari, è stata ritrovata in buone condizioni lungo l’arenile nei pressi della torretta della spiaggia libera di piazzale Tirreno. La mamma e la nonna la stavano cercando e hanno allertato il bagnino dello stabilimento il Gabbiano, che ha immediatamente comunicato sul gruppo whatsapp l’avvio delle ricerche. La bambina, una volta tranquillizzata, ha poi potuto riabbracciare la mamma.