Bambino di tre anni si perde in spiaggia, ritrovato

Il piccolo è stato ritrovato lungo l'arenile dopo mezz'ora di ricerche

Questa mattina a Montalto Marina ci sono stati momenti di panico per i genitori di un bimbo di tre anni che si è perso lungo l’arenile. Il piccolo era in spiaggia libera in località Sanguinaro, quando si è allontanato dalla vista dei familiari tra i bagnanti che affollavano la costa.

La mamma, non vedendolo più, ha immediatamente chiamato il bagnino della Fin in servizio su una delle torrette del litorale. A quel punto sono iniziate le ricerche del piccolo attraverso il sistema di allerta della Guardia costiera della delegazione di spiaggia della cittadina, che prevede in queste circostanze la comunicazione immediata a tutte le postazioni di assistenza bagnanti.

Il bambino è stato ritrovato dopo circa mezz’ora da una coppia che, vedendo il minore camminare da solo lungo l’arenile antistante Piazzale Tirreno, ha avvisato il bagnino della torretta. L’assistente bagnanti ha preso in consegna il piccolo fino all’arrivo dei genitori. Questo è il primo intervento di ricerca persona di questa stagione balneare che vede Guardia costiera, bagnini e forze dell’ordine impegnati per la sicurezza dei bagnanti.

Ultime

Bonus in edilizia, 47mila posti di lavoro in fumo a causa di crediti inesigibili dalle imprese

Il presidente di Confartigianato Imprese Viterbo, Michael Del Moro: "Servono lo sblocco immediato e certezze sulle norme per gli incentivi”

Fermato a bordo di un’auto con 300 grammi di cocaina

Un giovane di Viterbo è stato arrestato dagli agenti...

Paesaggi dell’Arte, il 2 luglio alla necropoli, il 3 luglio concerto al tramonto a Porto Clementino

Entra nel vivo la rassegna “Paesaggi dell’Arte” a Tarquinia,...

Uomo armato in piazza inveisce contro i presenti, bloccato da un militare

Momenti di paura lunedì scorso in piazza XX Settembre...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.