Questa mattina a Montalto Marina ci sono stati momenti di panico per i genitori di un bimbo di tre anni che si è perso lungo l’arenile. Il piccolo era in spiaggia libera in località Sanguinaro, quando si è allontanato dalla vista dei familiari tra i bagnanti che affollavano la costa.
La mamma, non vedendolo più, ha immediatamente chiamato il bagnino della Fin in servizio su una delle torrette del litorale. A quel punto sono iniziate le ricerche del piccolo attraverso il sistema di allerta della Guardia costiera della delegazione di spiaggia della cittadina, che prevede in queste circostanze la comunicazione immediata a tutte le postazioni di assistenza bagnanti.
Il bambino è stato ritrovato dopo circa mezz’ora da una coppia che, vedendo il minore camminare da solo lungo l’arenile antistante Piazzale Tirreno, ha avvisato il bagnino della torretta. L’assistente bagnanti ha preso in consegna il piccolo fino all’arrivo dei genitori. Questo è il primo intervento di ricerca persona di questa stagione balneare che vede Guardia costiera, bagnini e forze dell’ordine impegnati per la sicurezza dei bagnanti.