In un momento storico di crisi è possibile intervenire sui costi in bolletta accettando un compromesso che permette un risparmio immediato.
Per poter ottenere un risultato incredibile, c’è solo un oggetto che bisogna accettare di avere sul balcone oggi. Sicuramente è un problema in termini estetici ma ne vale la pena perché si modifica totalmente l’impatto finale dal punto di vista economico.
Con il passaggio al mercato libero, gli aumenti generalizzati, le questioni economiche delle maggiorazioni legate alle accise e alla modifica dell’IVA, per molti le bollette saranno veramente impossibili da saldare mese per mese, ecco dunque la necessità di una via alternativa.
Per azzerare totalmente le bollette, quindi ottenere un risparmio notevole che non sia dato solo dall’applicazione di piccoli bonus, la soluzione è unica e anche piuttosto semplice da applicare. Si tratta di installare un mini impianto fotovoltaico in balcone.
Oggi si parla tanto di energia verde, di installazioni di nuovi impianti e quindi di risparmio netto ma tutti pensano che sia necessario procedere ad un acquisto impegnativo con porzioni di tetto con pannelli giganti, in realtà non è così. Soprattutto per un normale appartamento, un piccolo impianto esterno, è più che sufficiente.
Sistemi di questo tipo si possono acquistare praticamente ovunque, si trovano agevolmente anche su Amazon e hanno un costo di circa 300 euro, niente di insostenibile per una famiglia, soprattutto se si considera la voce di spesa rapportata al tipo di beneficio che si può ottenere come sconto in bolletta. Non richiede installazione importante, interventi tecnici particolari o altro.
Secondo i dati un piccolo impianto permette di risparmiare fino al 75% della spesa tradizionale. Sono pannelli plug & play che quindi non hanno bisogno di passaggi di alcun tipo, basta solo attaccarli alla spina e sono funzionanti. Nel 2020 Arera ha liberalizzato l’uso di questo tipo di impianti fino a 350 W quindi anche in termini di permessi specifici di fatto non ne hanno bisogno, è tutto molto facile ma il risultato straordinario.
I kit sono di vario tipo, hanno prestazioni eccellenti. Resta comunque valida per tutti l’opzione di un grande impianto, soprattutto con le agevolazioni che oggi sono disponibili e che consentono di avere un lavoro incredibile a costo zero grazie ai sussidi statali. Il risultato è per tutti l’azzeramento quasi totale delle bollette e la possibilità di utilizzare energia pulita che viene direttamente prodotta in casa, una vera rivoluzione domestica ad un costo minimo.
Un recente studio condotto dall'University College di Londra e dall'Università di Sydney ha dimostrato che…
Con l'avvicinarsi del 2025, si profila un significativo aumento degli importi delle sanzioni per le…
I 27 Paesi membri hanno generato complessivamente circa 132 chili di rifiuti alimentari per abitante…
L'incentivo, del valore di 100 euro netti, sarà erogato insieme alla tredicesima mensilità di dicembre…
Potresti non renderti conto dei processi intricati coinvolti nell’assicurare una comunicazione senza intoppi tra lingue…
Ieri a Roma, un imprenditore edile di 44 anni, residente in provincia di Frosinone, è…