Da Bologna il via a 3 casting nazionali per “La Curvy di Miss Italia Keyrà 2016”

0

iscrizioni_miss_italiaJESOLO – A Jesolo con venti ragazze Curvy, anzi 19, lo stesso numero degli altri famosi titoli del concorso di Patrizia Mirigliani: sarà una pacifica invasione della città veneta ed è la prima volta che così tante Miss con forme morbide – e con una taglia non inferiore alla 44 – puntano direttamente alla corona di Miss Italia. È una novità che incuriosisce la nuova edizione, già in festa per i suoi 70 anni con questo nome e con la sua storia all’insegna del tricolore.

Come si arriva alla scelta delle 19 Curvy?

Da Bologna, il 28 maggio, parte intanto il primo dei tre casting nazionali riservati a coloro che nel frattempo – da oggi a fine luglio – si saranno iscritte in un apposito spazio del sito www.missitalia.it. In ognuno dei casting (gli altri due sono fissati a giugno ed a luglio in città del centro e del sud) saranno scelte da una commissione un minimo di otto ad un massimo di venti ragazze.

Madrina dei Casting e presidente della commissione è Elisa D’Ospina, nota opinionista televisiva, vicina al mondo Curvy. Sulla base del materiale video e fotografico realizzato durante i tre appuntamenti verranno selezionate 25 Miss15 saranno ammesse direttamente alle prefinali di Jesolo e 4 saranno scelte tramite una votazione web, in programma dal 31 luglio al 25 agosto, sul sito di Miss Italia.

“Il nostro Paese è popolato di donne Curvy bellissime che sembrano sempre in aumento e il concorso ne prende atto offrendo loro il palcoscenico di Miss Italia al pari di tutte le altre ragazze – ha spiegato la patròn Patrizia Mirigliani – Nessuna deve sentirsi esclusa. L’accettazione delle proprie forme dimostra del resto una consapevolezza e una intelligenza da premiare. Sono finiti i tempi di chi non si accetta per qualche chilo in più o segue modelli femminili sbagliati. Come ogni anno, celebriamo la bellezza della donna italiana e tutte devono essere partecipi di questa festa”.  

Le Curvy iscritte saranno convocate ai casting e quindi riceveranno ogni informazione. 

[sc name=”videoadvertising” ]

Il primo, come detto, si svolgerà il 28 maggio a Bologna, dalle 11 alle 17, nel Centergross, blocco 8, store di Keyrà – Alberto Cacciari

Il titolo Curvy è collegato a Keyrà – Alberto Cacciari specializzata in taglie morbide, dalla 42 alla 58, con capi che, realizzati in Italia, danno ad ogni donna la possibilità di valorizzare e vivere in armonia con le proprie curve e quindi con il proprio corpo.

Keyrà, sponsor di Miss Italia, propone look che spaziano dal casual all’elegante, dal metrochic allo sportivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.