Bosco urbano di Tarquinia, tre appuntamenti didicati alla “Giornata nazionale dell’albero”

TARQUINIA – Siamo pronti per il lancio dell’evento della “Giornata Nazionale degli alberi”, che si terrà il 21, il 23 e il 24 novembre a Tarquinia presso l’area del “Bosco urbano di Tarquinia” nella zona artigianale, via Scorticagatti, in località Tartaglia.

Per quest’anno, l’evento si dividerà su tre giorni, per consentire a tutti i cittadini di partecipare in base alla propria disponibilità di tempo: Il 21 novembre dalle 15 alle 17 ci sarà la manutenzione, con la pulizia e sfalcio del bosco.

Il 23 novembre dalle ore 15 alle ore 17 ci dedicheremo ad un evento importante, l’inaugurazione delle panchine gialle contro il bullismo e il cyberbullismo.

Il 24 novembre invece si svolgerà la giornata alla condivisione del bosco e alla convivialità, il programma prevede alle ore 9.30 l’incontro al bosco, alle 10.30 la piantumazione delle piante nuove, la descrizione del bosco urbano come impegno sociale e ambientale, inoltre dedicheremo un momento alla narrazione del bosco nelle favole, alla benedizione del bosco e per finire una bella bruschettata con l’olio nuovo di Tarquinia e il vino novello.

L’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Tarquinia. Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare a queste giornate dedicate al bosco urbano, per dare il giusto valore ad un raro esempio di recupero ambientale e di lavoro di gruppo, di volontariato ai fini naturalistici e sociali.

Gli amici del bosco urbano di Tarquinia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.