2.2 C
Lazio

A breve i lavori per la riqualificazione delle piazze di Montalto e Pescia

Il vicesindaco Luca Benni
Il vicesindaco Luca Benni

MONTALTO DI CASTRO – A fine novembre 2014 l’amministrazione comunale ha dato il via ad una procedura negoziata per il rifacimento di piazza Matteotti a Montalto (piazza del comune) e per la riqualificazione di una porzione dell’abitato urbano di Pescia Romana.

«Sono stati invitati 5 professionisti – spiega il vice sindaco Luca Benni –  a presentare uno studio di fattibilità limitatamente alla piazza del comune a Montalto, ed un altro senza limitazione alcuna, su una qualsiasi zona di Pescia. Abbiamo chiesto ai tecnici di predisporre una riqualificazione che non superasse l’importo di 20 mila euro per ciascun intervento, e che prevedesse la realizzazione di elementi architettonici e naturalistici, oltre che elementi di arredo idonei. Il 10 dicembre  – continua Luca Benni – si è riunita la commissione, composta da un architetto e un ingegnere esterni e da un dipendente comunale, che ha scelto il progetto dell’Ing. Fabrizio Mezzoprete per la piazza del comune, e del geometra Michiele Vitiello per la proposta presentata su via dei Tigli (piazza ex scuole elementari) a Pescia Romana. Questa – conclude il vice sindaco – è solo una delle tante iniziative che stiamo predisponendo con il capitolo del decoro urbano.  All’inizio del 2015, dopo che saranno partiti i due cantieri dei progetti che ho appena esposto, partiranno altri progetti di questo genere affinché Montalto e Pescia vengano riqualificati passo dopo passo».

«In questi mesi – afferma il sindaco Caci – grazie all’impegno e all’ottimo lavoro del vice sindaco Benni e dell’ufficio urbanistica sono iniziati e stati messi in campo numerosi interventi di riqualificazione urbana, dal rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale del paese, passando per la ristrutturazione e sostituzione di panchine, per la realizzazione di zone a verde e fiorite, e, ultimo ma non per importanza, per i due progetti di riqualificazione di piazza Matteotti a Montalto e della piazza in via dei Tigli a Pescia. Abbiamo pianificato – conclude il primo cittadino –  numerosi interventi, alcuni dei quali già iniziati o in fase di cantierizzazione, altri invece programmati già per l’inizio del nuovo anno».

LEGGI ANCHE  Covid: 63 casi accertati oggi nella Tuscia

Comune di Montalto di Castro

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre notizie

LEGGI ANCHE  Covid: 63 casi accertati oggi nella Tuscia