3.6 C
Lazio

Allerta maltempo per le prossime ore

Burian potrebbe ritornare a imbiancare l’Italia

MONTALTO DI CASTRO – Una nuova ondata di gelo potrebbe abbattersi sull’Italia dal 20 marzo. I dati dei meteorologi descrivono: “Quello che ci propone il modello internazionale americano GFS è a dir poco allarmante. Dopo il Burian di fine febbraio, ecco che ancora aria gelida dalla Russia si potrebbe riversare sull’Italia il giorno dell’equinozio di primavera”. Una primavera incerta, con il ritorno di Burian che porterà gelo e neve fino a quote basse.

L’ALLERTA MALTEMPO PER LE PROSSIME ORE

L’inizio piovoso di questa settimana sembra perdurare fino alla giornata di mercoledì 7 marzo, con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio e temporale. Lo rende noto il Centro funzionale regionale che ha diramato un allertamento con criticità codice giallo per rischio idraulico/idrogeologico dalla mezzanotte del 7 marzo e per le successive 18-24 ore. “Su tutte le zone di allerta è stato diramato un allertamento del sistema di protezione civile regionale”.

Ma una breve tregua avverrà l’otto marzo, giorno della festa della donna, con un clima primaverile ovunque. Dall’11 marzo tornerà forte il maltempo al Nord, con nubifragi in Liguria e neve copiosa sulle Alpi.

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre notizie