Un uomo è stato trovato morto ieri pomeriggio all’interno di un albergo abbandonato a Montecatini Terme, in provincia di Pistoia: indagano i carabinieri.
Giallo a Montecatini Terme, comune in provincia di Pistoia, dove ieri pomeriggio un uomo di circa 30 anni è stato trovato privo di vita all’interno di un albergo, ormai chiuso da diverso tempo. A scoprire il cadavere degli addetti che si erano recati presso la struttura per alcuni lavori.
Lanciato l’allarme, sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 ed i carabinieri. I medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giovane, rinvenuto riverso su un letto in un lago di sangue. Sono scattate, dunque, le indagini per ricostruire la vicenda e presso l’hotel sono arrivati gli uomini della Scientifica per i rilievi. Al momento non si esclude la pista dell’omicidio che sarebbe avvenuto nei giorni scorsi.
Montecatini, cadavere di un uomo trovato nell’hotel abbandonato: indagini in corso
Nel pomeriggio di ieri, martedì 19 marzo, a Montecatini Terme (Pistoia) un uomo è stato trovato morto all’interno dell’Hotel Impero, struttura sita in viale Bicchierai e chiusa da tempo. Si tratterebbe di un uomo di circa 30 anni di origini africane.
L’agghiacciante scoperta è stata fatta da alcuni addetti della Isveg (Istituto per le vendite giudiziarie) che si erano recati presso la struttura ricettiva per dei lavori di messa in sicurezza. Quest’ultimi, una volta entrati, secondo quanto riporta La Nazione, hanno rinvenuto il cadavere dell’uomo, riverso su un letto in una pozza di sangue. Tempestiva la chiamata alle forze dell’ordine.
In viale Bicchierai sono intervenuti un equipaggio del 118, i carabinieri della Compagnia locale ed i colleghi di Pistoia. Constatato il decesso, sono scattate le indagini dei militari dell’Arma per ricostruire i contorni della vicenda. Sul posto è intervenuto anche il personale della Scientifica che ha svolto gli accertamenti del caso.
Dai primi riscontri, sembra che la morte risalga a diversi giorni fa, forse dieci, e non è esclusa l’ipotesi dell’omicidio. A stabilirlo saranno i successivi accertamenti sulla salma che è stata trasferita presso l’obitorio di Pistoia. Intanto, gli investigatori stanno cercando di risalire anche all’identità della vittima, trovata sprovvista dei documenti.
L’hotel abbandonato da tempo
La struttura, nel centro di Montecatini Terme, è abbandonata ormai da diversi anni e in attesa che venga acquistata attraverso la vendita giudiziaria. Da tempo è al centro delle cronache per via di diverse effrazioni e occupazioni da parte anche di persone senza fissa dimora che cercano riparo. Per questa ragione, di recente, erano stati eseguiti dei lavori per bloccarne l’accesso.