Ieri mattina, un bimbo di soli 6 anni è precipitato nel vuoto dalle mura del borgo alto di Vinci, in provincia di Firenze: trasportato in ospedale in eliambulanza.
Momenti di paura quelli vissuti nella tarda mattinata di ieri a Vinci, in provincia di Firenze, dove un bambino di soli 6 anni è precipitato dalle mura del borgo alto rimanendo gravemente ferito. Il piccolo in quel momento si trovava in visita al borgo con la famiglia.
Istantaneamente, i parenti hanno chiamato i soccorsi che sono arrivati sul posto in pochi minuti. Lo staff medico ha prestato le prime cure al bimbo che è stato successivamente trasportato in eliambulanza presso il Meyer del capoluogo toscano. Qui gli sono state riscontrate ferite e traumi gravi, ma per fortuna, non sarebbe in pericolo di vita.
Vinci, precipita dalle mura del borgo alto: grave un bambino di soli 6 anni
È precipitato nel vuoto, mentre si trovava in compagnia della sua famiglia, ed è rimasto gravemente ferito. Questo quanto accaduto ad un bimbo di soli 6 anni nella tarda mattinata di ieri, sabato 30 marzo, a Vinci, centro della provincia di Firenze.
Il piccolo, che sembra fosse arrivato a Vinci con alcuni familiari per trascorrere qualche giorno di vacanza, secondo quanto riportano varie fonti locali e la redazione de La Nazione, stava mangiando un panino, quando è precipitato nel vuoto dalle mura del borgo alto. Un volo di circa cinque metri, poi l’impatto al suolo.
Subito, chi si trovava sul posto ha lanciato l’allarme chiamando il numero unico per le emergenze. In pochi minuti, è arrivato un equipaggio del 118 e, vista la gravità della situazione, è stata fatta atterrare anche l’eliambulanza. I sanitari, dopo le prime cure, hanno trasportato il bimbo in elisoccorso verso l’ospedale Meyer di Firenze, dove i medici gli hanno riscontrato gravi traumi dovuti alla caduta. Ora si trova ricoverato, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Arrivato sul posto anche il sindaco
Sul posto sono arrivati anche gli agenti della Polizia Municipale che hanno svolto gli accertamenti per verifica con precisione quanto accaduto. Arrivato anche il sindaco del centro in provincia di Firenze, Giuseppe Torchia che ha voluto sincerarsi delle condizioni del bambino.