Calentini (Pd): Regione cerca nuovi protagonisti per “Lazio Creativo 2017”

ROMA – “La Regione Lazio cerca nuovi protagonisti per il volume ‘Lazio Creativo 2017’, pubblicazione esclusiva nata con l’obiettivo di raccontare le storie e le esperienze dei 100 migliori creativi under 35 del territorio regionale”. A dichiararlo è Riccardo Valentini, consigliere regionale del Pd e vice presidente della Commissione agricoltura del Lazio.

“Progetti di talento, innovazione e bellezza. Un volume – prosegue Valentini – che sarà distribuito nel corso dei più importanti eventi e nei più noti poli culturali del territorio”.

Per partecipare c’è tempo fino al 31 luglio. Bisogna accedere al portale Lazio Creativo e compilare, in ogni sua parte, l’apposito form all’interno della sezione “Carica il tuo progetto per il contest 100 STORIE DI CREATIVITÀ”. Poche le informazioni da inserire: una breve nota biografica, la descrizione del progetto con il quale si intende partecipare e alcune immagini. Possono essere indicate al massimo due categorie per le quali si vuole concorrere. Le categorie previste sono: architettura e design, arte e fotografia, comunicazione visiva e pubblicità, editoria, illustrazione e fumetto, fashion/moda, sound/musica, teatro/danza/performance, video e cinema, innovazione e tecnologie. Saranno selezionate le migliori 100 progettualità che confluiranno nel “Volume Lazio Creativo 2017”. Sul portale Lazio Creativo saranno comunque pubblicati tutti i progetti pervenuti.

“Un riconoscimento – spiega Valentini – e al tempo stesso un premio per il lavoro svolto e per il merito di dare linfa vitale alla nostra economia con creatività e innovazione. Due aspetti fondamentali per far crescere un territorio, costruendone il futuro. A partire – conclude Riccardo Valentini – dalla capacità e dalla forza delle nuove generazioni”.

Ultime

Omaggio alla Madonna dello Speronello, il 15 e 16 agosto Montalto festeggia il 25esimo anniversario

Quest’anno ricorre il 25esimo anniversario della Madonna dello Speronello:...

Venticinque imprenditori tarquiniesi assieme per chiedere un finanziamento regionale di circa 100mila euro

“Tarquinia in Commercio”: venticinque imprenditori della città etrusca, impegnati...

La Tuscia nella morsa degli incendi

Una giornata nera quella di ieri per Vigili del...

Torna Passæggi di Tempo, le visite guidate alla scoperta del territorio

Giunto alla terza edizione il programma di “esperienze per...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.