28 C
Viterbo
martedì 28 Settembre 2021

Cambia calcolo compensi Siae: tariffa in base ai mq dell’attività

VITERBO – Confesercenti Viterbo comunica che da quest’anno cambia il calcolo dei compensi dovuti alla Siae (musica d’ambiente) in merito al nuovo regolamento.

Confesercenti è intervenuta affinché questo nuovo provvedimento potesse essere meno invasivo per le aziende associate. “Il regolamento – spiega Confesercenti – è entrato in vigore dal 1° gennaio 2017. Questo tiene conto di alcuni sostanziali elementi di novità, finalizzati a ridurre le categorie di riferimento, a rivedere le tipologie d’apparecchio ed alla individuazione, ex novo, dei parametri di determinazione dei compensi, in modo da rispondere a criteri oggettivi in linea con le tariffe applicate in altri Paesi europei e, non da ultimo, alle esigenze di semplificazione delle tariffe stesse.

Tra le novità c’è il calcolo della tariffa in base ai mq dell’attivitàRimane in vigore lo sconto che sarà erogato alla presentazione di un certificato d’iscrizione a Fiepet-Confesercenti valido per l’anno in corso. Gli Operatori possono già ritirare presso i nostri uffici i moduli da portare agli uffici territoriali della Siae per i pagamenti e quindi ottenere lo sconto”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre notizie