Capodanno in piazza con Francesco Facchinetti e Matteo Jeva

VITERBO – Capodanno in piazza. Sono già in corso i lavori a piazza della Rocca per la notte di San Silvestro. La serata, a ingresso libero, organizzata dall’assessorato alla cultura, al turismo e ai grandi eventi del Comune di Viterbo, in collaborazione con Atcl, sarà presentata dal Magico Alivernini e avrà inizio a partire dalle ore 22.

Ad intrattenere il pubblico sarà la musica del gruppo Le Ore, composto dai giovanissimi e bravissimi Francesco Facchinetti e Matteo Jeva, solo qualche giorno fa sul palco di Sanremo Giovani, e quella degli Extratime Band, una delle live band più apprezzate d’Italia, meglio conosciuta come Baraba’s band, nata nel 1999 dall’incontro tra Fabio Mereu, voce, chitarra e percussioni, Mattia Del Forno, voce e tastiere, e Fabio Casale, voce e chitarra elettrica.

Oltre tremila le esibizioni alle spalle tra concerti e partecipazioni ad eventi esclusivi. Oggi si è aggiunto un batterista e come Extratime band propongono un repertorio che spazia tra hit internazionali e italiane, dance anni 70/80, R&B, funky e disco house attuale. La band ha collaborato con artisti come Ron, Federico Zampaglione e Jovanotti. La serata sarà inoltre allietata dal Brasilian Show.

“Il 2019 lo aspettiamo in centro – ha detto l’assessore Marco De Carolis -. A piazza della Rocca. Ci sarà musica per giovani e meno giovani. Un Capodanno per tutti. Per i viterbesi che restano in città e per i tantissimi turisti che hanno scelto Viterbo come metà delle loro vacanze natalizie”. Previsto il servizio taxi fino a tarda notte, al numero 0761 1876 (servizio a pagamento).