CANINO – Come tutti gli anni, in occasione del carnevale, i giovani volontari del comitato locale di Canino-Cellere-Ischia di Castro sono stati impegnati nelle due giornate di giovedì e martedì Grasso, presso l’atrio comunale di Canino, in varie attività ludiche dedicate a tutti i bambini del paese.
Nei pomeriggi di festa i bambini di varie fasce d’età hanno potuto scegliere il loro divertimento tra balli di gruppo e giochi, dedicarsi al disegno, affiancati da alcuni volontari che li aiutavano a usare moltissime matite colorate, oppure scegliere di giocare con tanti palloncini di varie forme e colori.
Tutti quanti i bambini quest’anno, per la prima volta, si sono fatti truccare il viso presso “L’angolo del Truccabimbo”, dove i volontari, grazie al corso di formazione e anche al loro impegno, attraverso disegni e colori hanno portato il sorriso e il divertimento tra i bambini.
Al termine di ogni giornata e stata inoltre fatta una lotteria con estrazione a premi e il ricavato servirà per l’autofinanziamento di altre iniziative future rivolte all’intera popolazione.
Come in ogni festa, tra coriandoli e stelle filanti, non potevano mancare tavoli imbanditi di bevande e leccornie, dolci classici di carnevale e pasticcini, pizza di tutti i tipi, rustici e tramezzini; tutto quanto preparato con maestria dalle nostre volontarie di Croce Rossa.
«Si deve un ringraziamento particolare per la buona riuscita della festa a Pacifico Battisti, presidente del nostro comitato locale della Croce Rossa – hanno detto i volontari – che ha permesso ancora una volta lo svolgimento delle attività. Un sentito grazie va ai giovani volontari di Canino e delle unità territoriali, supportati quest’anno anche dai neo-volontari di Farnese e a tutti i volontari del comitato che ancora una volta sono scesi in campo con ottimismo e grinta, portando tra la nostra comunità, quello che più di tutti, oggi, la Croce Rossa si pone come obiettivo: donare un sorriso accompagnato dalla speranza e dalla felicità».