Quella di Carolina Marconi, ex concorrente del Grande Fratello, non è stata una vita facile: oggi finalmente può forse ricominciare.
Classe 1978, nata a Caracas, Carolina Marconi, figlia di Pasquale Marconi, un diplomatico italo-eritreo, è diventata nota al grande pubblico ormai vent’anni fa, quando ha partecipato al Grande Fratello. In precedenza, nel 1997 era stata valletta nel programma “Beato tra le donne”, per poi partecipare ad altri programmi televisivi di successo.
Nel 2000, aveva anche preso parte al film “Intrigo a Cuba”, prima di alcune pellicole e fiction in cui ha recitato anche dopo l’esperienza nella casa del Grande Fratello. Durante la trasmissione, aveva conosciuto il dj Tommy Vee e i due per diversi mesi erano stati assieme. Dopo aver posato senza veli per un calendario e aver preso parte a diversi programmi tv, anche come conduttrice, ha tentato la strada della musica.
Non solo la malattia: le battaglie di Carolina Marconi
In pochi lo ricordano, ma Carolina Marconi e sua sorella avevano fondato il duo “Las Hermanas”, pubblicando un disco dal titolo emblematico, “Que horror”. Negli ultimi anni, il noto personaggio televisivo si è anche avvicinato al mondo della moda, come stilista, ma sempre negli ultimi anni ha avuto a che fare con la malattia, contro la quale ha lottato a lungo.
Carolina Marconi ha infatti avuto a che fare con un tumore al seno e ha dovuto fare la chemioterapia, più di recente un controllo aveva evidenziato una macchia al fegato, che però non era assolutamente nulla. Quando scoprì di avere il cancro e dopo aver iniziato la chemio, l’ex gieffina si presentò sul suo profilo Instagram, imbracciando un rasoio per radersi a zero i capelli.
Non solo la malattia, perché Carolina Marconi ha avuto anche una vita sentimentale non semplice: oggi è felice affianco ad Alessandro Tulli e sebbene non sia semplice, la coppia spera di riuscire ad avere un figlio. Anche a causa della malattia, infatti, lei risulta essere sterile al 90%. Molti anni fa, però, la showgirl aveva denunciato di aver subito maltrattamenti.
I fatti risalgono al 2009, quando l’ex gieffina sposò un noto imprenditore del Sud Salento, ritenuto il re delle slot machine e più volte coinvolto in inchieste e processi, l’ultimo dei quali è ancora in corso. Il matrimonio con rito civile durò una manciata di mesi, il tempo necessario perché lei sporgesse denuncia contro l’imprenditore, condannato in primo grado nel 2015 per i maltrattamenti familiari.