Si ricercano comparse per le riprese di un nuovo film: l’elenco dei requisiti richiesti dai casting directors per accedere al set.
Tra i film attualmente in lavorazione nella penisola – come, ad esempio, quello di “Pasquale Rotondi – Un Eroe Italiano”, a San Marino, oppure il film ispirato alla figura di Paolo Villaggio, dal titolo “Come è umano lui” – una produzione cinematografica ha pubblicato un nuovo annuncio in queste ore annunciando nuovamente l’inizio delle riprese.
I responsabili dei casting hanno già condiviso alcune informazioni sulla location delle riprese e su quali siano le caratteristiche fisiche necessarie per poter inviare la propria candidatura e prendere così parte al lavoro sul set.
Cercasi comparse per un nuovo film: come partecipare ai casting
A meno di due settimane dalla prossima edizione degli Academy Awards – mentre alcuni appassionati di cinema si dedicano a ricordare alcuni film presentati agli Oscar che hanno fatto la storia – una produzione italiana ha annunciato l’inizio delle riprese per la realizzazione di un nuovo progetto cinematografico.
L’avviso dell’imminente inizio del periodo di lavorazione sul set del nuovo film ha seguito il recente annuncio riguardante l’inizio dei casting per la selezione dei concorrenti per la nuova edizione di un noto programma televisivo a quiz pubblicato all’inizio del mese di febbraio 2024.
Nonostante vi sia ancora molta discrezione sul titolo del film ora prossimo ad entrare nella sua fase di produzione, si conoscono alcuni dettagli fondamentali per la scelta delle comparse che prenderanno parte al progetto cinematografico da parte dei casting directors responsabili.
Casting “ottocentesco” per il nuovo film
La location prescelta per la realizzazione del nuovo film è la Tuscia. In particolare le riprese si svolgeranno – durante la prima settimana di marzo 2024 – nel cuore di Civita Castellana (Viterbo) e, probabilmente, anche in alcuni altri luoghi ritenuti evocativi (in quanto rispondenti all’epoca prescelta per ambientazione del film) e che si trovano nelle immediate vicinanze del suddetto comune nel Lazio.
La produzione cerca donne e uomini con un’apparenza e un look che siano quanto il più possibile rispondenti al periodo storico in cui sarà ambientato il film: ovvero l’Ottocento. Per quel che riguarda i requisiti: si preferirà la naturalezza, figuranti dunque che si presentino privi di trattamenti estetici invasivi pregressi, tinte, sopracciglia tatuate oppure unghie e ciglia ricostruite.
Le riprese si concentreranno sulla realizzazione di un’unica scena del film. Per ulteriori informazioni sulla retribuzione prevista e inviare la propria candidatura ci si può recare sul sito Casting New Professional dove l’annuncio è stato pubblicato.